Home / Sport / Altri Sport / RUGBY. VII Rugby, giornata no per le giovanili

RUGBY. VII Rugby, giornata no per le giovanili

Consumata la sosta per lasciare spazio alla Nazionale, nella club house del VII Rugby si torna finalmente a respirare l’aria dei campionati nostrani. Con le compagini Senior e Cadetti ancora ferme ai box (il XV di coach Andre Bester tornerà in campo domenica prossima nel match clou del campionato di Serie B contro la capolista Biella) il weekend ha visto impegnate tutte le formazioni giovanili gialloblu. A cominciare dall’Under 18 élite di Claudio Franchi, costretta ad arrendersi tra le mura amiche di fronte ai pari età del Monferrato. Il risultato finale, 13-10 per gli ospiti, la dice lunga sull’equilibrio che è regnato sovrano sul sintetico di via Cascina Nuova. Alla meta iniziale dei monferrini risponde quella del VII Rugby siglata da Geneselli e trasformata da Lukic. I gialloblu allungano ancora nel punteggio grazie ad un calcio da tre punti del solito Lukic, ma poi subiscono il parziale ritorno degli ospiti che, sempre su punizione, accorciano fino al 10-8. Il resto della gara vede le due squadre annullarsi a vicenda fino agli ultimi minuti, durante i quali il VII Rugby manca di un soffio la meta del possibile ko, mentre il Monferrato la realizza all’ultimo assalto, trovando un successo che sa tanto di beffa.

Non va meglio nemmeno all’Under 16 territoriale del VII Rugby, impegnata a Biella. Subito avanti con un calcio da tre punti, i ragazzi di Gianfranco Carosso patiscono un vero e proprio blackout e incassano un passivo di 21 punti dagli “orsi” biellesi. Nella ripresa la reazione dei settimesi è veemente ma tardiva ed i gialloblu riescono sì a recuperare, ma solo fino al 21-18 finale che non basta ad evitare la sconfitta.

Doppio impegno casalingo per le due formazioni Under 14, contro Cus Torino e Ivrea. Avvincente il confronto con i cussini chiuso sul risultato di parità, 5-5. Agevole successo degli eporediesi , invece, nella gara successiva. Infine, bel successo del concentramento del settore Propaganda con oltre 300 ragazzi impegnati nelle varie categorie Under 8, Under 10 e Under 12.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Ospedale di Settimo tutto per il Covid. La Regione chiede di utilizzare anche il Fenoglio

Quasi 500 contagi, 15 classi in quarantena alle scuole superiori (è bene ricordare che parliamo …

SETTIMO. In coda alle 4 del mattino per fare il tampone

Sicuramente si é già scritto sull’argomento, ma é bene ribadire. Stamattina alle 5 un mio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *