Home / Sport / Altri Sport / RUGBY. Rugby San Mauro, Under 18 corsara a Moncalieri
L'Under 18 del Rugby San Mauro

RUGBY. Rugby San Mauro, Under 18 corsara a Moncalieri

Con la Nazionale italiana impegnata nel Sei Nazioni, il weekend della palla ovale sanmaurese ha visto scendere in campo solamente la formazione Under 18 del Rugby San Mauro, impegnata nella penultima gara del girone territoriale sull’ostico terreno di gioco del Moncalieri. La squadra allenata da Nicola Catalfamo si aggiudica l’incontro con il netto punteggio di 22 a 0 al termine di una gara non bellissima e a tratti spigolosa. I cinghiali non interpretano infatti al meglio la partita e, nonostante la supremazia territoriale manifestata per quasi tutto l’arco del match, non concretizzano lasciandosi trascinare dentro ad un gioco sporco e alquanto spezzettato. I cinghialotti impiegano 19 minuti prima di passare in vantaggio con una meta trasformata e poi aumentano il punteggio alla mezz’ora di gioco con un calcio piazzato da tre punti, andando al riposo con il rassicurante risultato di 10-0.

Nella ripresa il tecnico sanmaurese è costretto a ricorrere a molti cambi di formazione a causa degli infortuni che caratterizzano il gioco dei sanmauresi, che stenta a decollare. In particolare i gialloblù mostrano difficoltà nel lancio in rimessa e sfruttano poco le ali contro un avversario falloso, che impedisce al Rugby San Mauro di dare respiro alla manovra e di arrotondare il punteggio. Tuttavia Cavallera e compagni  riescono a sbloccarsi anche nella seconda metà di gara con una meta trasformata e, al venticinquesimo, con un’altra meta (questa volta non trasformata), fissando il punteggio finale di 22-0. Al fischio finale è tanta la soddisfazione in casa San Mauro, anche se qualcosa ancora va corretto nell’atteggiamento e in particolare nell’approccio alla gara. Qualcosa va registrato e perfezionato anche a livello tecnico, al fine di completare la crescita generale del gruppo.

MONCALIERI-SAN MAURO 0-22

Rugby San Mauro: Bertone, Bogiatto,  Brancaccio, Cavallera, Cagliero, Cena, Cognetti, Conte, Ferrero, Larosa, Lener, Lupica, Maina, Morabito, Mussato. A disposizione: Bovio, Carrera, Chapman, Gustavo Pedro Costantino, Matta, Nicolamarino, Pelazza.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Giulia Gattino della Sisport

ATLETICA LEGGERA. Terzo posto per Giulia Gattino nel Regionale FIDAL di mezzofondo Cadette

Sabato si è tenuto nella pista del campo scuola di Asti il Campionato Regionale FIDAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *