La Nazionale Italiana Rugby è rientrata a Roma all’indomani della sconfitta di Cardiff: dopo aver svolto a Londra una sessione di piscina e recupero, gli azzurri di Conor O’Shea sono volati nella Capitale dove sabato alle ore 13.30 all’Olimpico di Roma affronteranno la Scozia nella quinta, conclusiva giornata del NatWest 6 Nazioni 2018.
Lo staff medico diretto dal Prof. Badessi approfondirà le condizioni del flanker delle Zebre Rugby Club, Maxime Mbandà, infortunatosi in Galles al ginocchio destro, mentre alla rosa di atleti a disposizione dello staff tecnico per il test di sabato contro la Scozia, una delle grandi classiche del Torneo e una delle sfide più sentite dal pubblico italiano, si sono aggregati il flanker della Benetton Rugbyh Abraham Steyn e il centro delle Zebre Rugby Club Tommaso Boni.
Ancora in recupero, seguito dallo staff medico del Club, il seconda linea Geroge Biagi, sono stati lasciati a disposizione della Benetton Rugby per gli impegni del week-end il pilone Federico Zani e il centro Luca Morisi che avevano preso parte alla fase iniziale della preparazione alla gara con il Galles.
Gli Azzurri inizieranno gli allenamenti in vista della Scozia e giovedì alle ore 13.30 all’NH Vittorio di Corso Italia è in programma la conferenza stampa di annuncio della formazione che scenderà in campo contro gli highlanders.