Home / BLOG / Rondissone. Una piazza dedicata a Melvin Jones

Rondissone. Una piazza dedicata a Melvin Jones

E’ stata inaugurata sabato 17 maggio la nuova piazza di Rondissone, in zona via Carpi, dedicata a Melvin Jones, storico fondatore del Lions Club International. Presenti all’intitolazione il sindaco Franco Lomater, presidente del Lions Club di Chivasso e tante altre personalità locali.
Sono molto contento di essere qui oggi, in questa nuova bella parte della nostra cittadina, sotto questo bel sole e in mezzo a tanti volti sorridenti – incomincia Lomater -. E soprattutto sono contento di dar finalmente un nome a questo luogo che in poco tempo è diventato un punto di riferimento per la nostra comunità. Come dice il motto del Lions Club “we serve”, noi serviamo, beh anche noi siamo serviti a fare la differenza per questo posto”.
Accanto al sindaco Lomater, il parroco di Rondissone Don Gino Casardi e Nicola Carlone, governatore del Lions Club del Distretto 108 IA1 (Piemonte Valle d’Aosta).
Volevo ringraziare l’enorme lavoro fatto dal sindaco e dal Centro Giovani di Rondissone – attacca Carlone – è una bel momento di ritrovo collettivo questo, un degno modo per dare il nostro saluto al fondatore Melvin”.
Dopo i ringraziamenti e l’inno di Mameli si è proceduto a mostrare la nuova insegna della piazza, coperta fino a quel momento da una bandiera tricolore, benedetta successivamente da don Gino. Il pomeriggio è proseguito con la distribuzione, da parte del sindaco Lomater, di riconoscimenti e di canestrelli e nocciolini ai maggiori rappresentati dei vari Lions Club della zona. Un rinfresco è stato poi offerto a tutti i partecipanti e laboratori creativi, momenti di danze e canti, organizzati dal Centro Giovani hanno concluso il pomeriggio di festa.

Commenti

Blogger: Giulia Balestra

Giulia Balestra
Giù di volume

Leggi anche

Hanno minacciato con frasi scioccanti e video via social le persone che gli avevano impedito di iscriversi all’albo delle associazioni settimesi per gestire un gattile:

IVREA. Violenza sessuale sulla figlia minorenne, condannato

Undici anni di reclusione per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia 14enne. E’ la …

VENARIA. Covid: ridotto l’orario del punto di primo intervento del polo sanitario

Ci risiamo. Il Punto di primo intervento del Polo Sanitario di Venaria, a partire da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *