Home / Dai Comuni / RONDISSONE. Furti in piena notte: ora il paese ha paura

RONDISSONE. Furti in piena notte: ora il paese ha paura

Almeno due i furti compiuti in piena notte, con gli inquilini sorpresi nel sonno.
A Rondissone, nei giorni scorsi. Ma potrebbero essercene stati altri. L’allarme è stato lancito, martedì sera, dal sindaco Miriam De Ros, a margine del Consiglio comunale d’insediamento.
Gli episodi risalgono al fine settimana compreso tra venerdì 6 e sabato 7 giugno.
Tra le abitazioni prese di mira ce n’è una al civico 4 di via Silvio Pellico. I ladri si sono introdotti forzando la porta di ingresso che si affaccia su un piccolo giardinetto e una volta dentro, dopo aver rovistato nei cassetti se ne sono andati via con qualche spicciolo trovato nei portafogli, oltre a vari generi alimentari presi dal frigorifero della cucina.
“Stavamo dormendo al piano di sopra – racconta Franca Giovannini -. Forse hanno spruzzato del sonnifero perché nè io, nè mio marito, nè nostra figlia, ci siamo accorti di nulla. La sorpresa l’abbiamo avuto il mattino successivo quando ci siamo svegliati. I ladri nella fuga hanno gettato i portafogli e i bancomat nel giardino. Qualche sera dopo so che hanno visitato anche altre abitazioni qui intorno”.
Un altro furto in una villetta di proprietà di Marica Toto. Anche in questo caso i ladri avrebbero approfittato del sonno degli inquilini, per poi fuggire via con denaro contante.
In entrambi i casi stanno indagando i carabinieri della stazione di Verolengo, intervenuti a rilevare le impronte presso ogni angolo delle due villette.

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

NOLE. Due nuovi agenti per la Polizia Municipale

È salito da 3 a 5 il numero degli agenti della Polizia Municipale, guidata dal …

NOLE. Dopo lunghe indagini arrestato il piromane di Nole

Nel giugno scorso un’Audi A6, regolarmente parcheggiata in via Garibaldi a Nole, venne distrutta dalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *