Home / Dai Comuni / RONCO. Paolo Peretti maestro del lavoro

RONCO. Paolo Peretti maestro del lavoro

Vi è un valsoanino fra i “Maestri del Lavoro” premiati  a Torino il 1 Maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori. Si tratta di Paolo Peretti di Ronco, per molti anni direttore marketing del Gruppo Merlo di Cuneo ed attualmente direttore del Centro Formazione e Ricerca della medesima società e responsabile delle Relazioni Esterne. L’onorificenza gli è stata assegnata dal Capo dello Stato Sergio Mattarella per la sua attività personale e professionale contraddistinta dalla condotta morale, dalla perizia e dalla laboriosità poste nel lavoro, svolto con capacità e passione. Nel rivestire incarichi di crescente responsabilità, Peretti ha contribuito in modo significativo alla crescita ed allo sviluppo dell’industria italiana nel mondo ed ha saputo trasmettere alle nuove generazioni il suo patrimonio di conoscenza e di esperienza.
La cerimonia si è tenuta nella sede del Conservatorio “Giuseppe Verdi”, alla presenza delle più alte cariche istituzionali piemontesi, compreso il presidente Sergio Chiamparino. L’onorificenza  è stata consegnata dal prefetto di Cuneo Giovanni Russo.
Paolo Peretto è di Ronco ed è sempre stato molto legato alla sua valle: grazie a lui, la Merlo Group è da più di dieci anni uno dei principali sponsor della Marcia Alpina Piamprato –Colle della Borra, che si svolge ogni anno nel mese di giugno.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

sequestrati alimenti dai carabinieri del Rac

CASTIGLIONE. In auto aveva coca e marijuana, arrestato

Questa mattina a Castiglione Torinese, durante un controllo della circolazione stradale, i carabinieri della compagnia …

IVREA. Zac! e Movicentro: i tempi si allungano

Ci sa tanto che sarà ancora molto lunga, impervia e tempestosa la strada per regolarizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *