Home / Dai Comuni / RONCO. Bando di concorso per studenti degli Istituti Tecnici

RONCO. Bando di concorso per studenti degli Istituti Tecnici

Il Comune di Ronco Canavese organizza per l’anno scolastico 2017/2018 la prima edizione del concorso “Scuola e Territorio”, rivolto agli studenti del triennio degli Istituti di Istruzione Superiore per i settori TECNICO – Indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio ed ECONOMICO – Indirizzo Turismo.

Con il concorso si intende sostenere le potenzialità degli allievi e promuovere il rapporto tra la Scuola e il Territorio, focalizzando l’attenzione sui territori montani della Valle Soana.

“Venite a studiarci – dice l’Amministrazione Comunale  – e proponeteci le vostre soluzioni per far rivivere i luoghi del territorio”.

Il concorso, che prevede la presentazione della progettazione, sia architettonica che funzionale-promozionale, ha come luoghi protagonisti la borgata Castellaro con la fucina da rame del 1600 e via XX Settembre, posta all’interno del centro storico del capoluogo.

Entrambi sono luoghi parte del patrimonio storico-culturale della Valle Soana da rigenerare e rivalorizzare in chiave turistica e l’auspicio da parte dell’amministrazione è che un domani si possano reperire i fondi necessari per poterli recuperare ed inserirli nell’offerta turistica di Valle.

Il bando del concorso è disponibile in forma integrale sul sito del Comune

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SALUGGIA. Interventi del Comune per famiglie e imprese

La pandemia Covid-19 ha messo in crisi anche l’economia delle famiglie, spesso a causa della …

SALUGGIA. Calo della domanda di valvole cardiache: altre tre settimane di cassa alla LivaNova

Il management della multinazionale LivaNova ha incontrato, giovedì 28 maggio, la rappresentanza sindacale unitaria dello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *