Home / BLOG / ROMANO. D’Errico candidato alla guida della Civica: “Il Paese”

ROMANO. D’Errico candidato alla guida della Civica: “Il Paese”

La Chiesa di Cascine e la Torre di Romano. Questi i due elementi che compongono il simbolo della lista “Il Paese”. A guidarla un veterano della politica romanese: Roberto D’Errico. Eletto in consiglio già in tre mandati (due volte con Calvo e una con Laini), D’Errico è ora pronto a scendere in campo per sfilare la poltrona all’attuale sindaco Oscarino Ferrero. D’Errico, 61 anni, nella vita è imprenditore nel settore informatico. E’ inoltre presidente del Centro Promozione Sportiva e Consigliere della Scuola Materna di Romano.

“La lista il Paese – spiegano i promotori – è composta da persone provenienti da esperienze e culture diverse che si mettono al servizio della cittadinanza. Persone unite in  squadra per realizzare quello che i cittadini chiedono.

Il richiamo al servizio e all’unità rappresentano le linee guida sulla base  delle quali la nostra Amministrazione intende lavorare nel prossimo quinquiennio.

Abbiamo scelto di chiamare la lista “Il paese” per dare un segno di unità, anche il simbolo è stato creato in questa ottica.. infatti sono presenti la Chiesa di Cascine e la Torre di Romano.

Il programma proposto agli elettori ( realizzato in oltre un anno di lavoro dal Comitato “il paese” )  è stato desunto da un’attenta valutazione dell’attuale realtà locale ed è frutto dell’apporto delle competenze di tutti gli esponenti del gruppo che sostengono il candidato alla carica di sindaco.

Il nostro vuole essere un percorso da attuare nel pieno rispetto della trasparenza amministrativa, aperto al confronto, all’arricchimento e all’approfondimento, ispirato ai principi della democrazia partecipata.

Obiettivo primario è quello di cogliere appieno, incrementandole, le potenzialità del sistema locale con iniziative atte a rendere il paese più vivibile, più accogliente, più attento alle esigenze di tutti

Siamo un gruppo di lavoro unito, al Vostro servizio…. creato con lo scopo di interagire concretamente con la comunità al fine di valorizzare le risorse presenti sul territorio

Commenti

Blogger: Maria Di Poppa

Maria Di Poppa
Letteralmente

Leggi anche

IVREA. Sertoli non ha più una maggioranza grazie ai “Golpisti”. Governo in crisi

Non erano ancora arrivati a Palazzo e già si erano aumentati lo stipendio. Non avevano …

ALICE CASTELLO. Brutto incidente sull’A5, due veicoli si sono scontrati

Brutto incidente ad Alice Castello sull’autostrada A5, in direzione Santhià. Due auto si sono scontrate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *