Home / Italia / ROMA. Università: Giannini, “online test orientamento per Medicina”
Stefania Giannini
Stefania Giannini

ROMA. Università: Giannini, “online test orientamento per Medicina”

”Da oggi mettiamo a disposizione dei ragazzi interessati a iscriversi alle prove di accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria un test di autovalutazione, una bussola per aiutarli a orientarsi nella loro scelta”. Così il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini. Il test, disponibile sul sito del Miur, www.universitaly.it, contiene alcuni strumenti messi a punto da ricercatori del Dipartimento di Psicologia delle Università di Roma Sapienza e Tor Vergata e testati dalla stessa Sapienza e dalla Conferenza dei Presidenti di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. La compilazione è del tutto facoltativa e non incide sul punteggio delle prove di accesso. Per accedere è necessario registrarsi al portale. Si tratta di un test psicoattitudinale e non di una simulazione della prova di selezione di settembre.

“Il questionario è uno strumento che offriamo in via sperimentale – sottolinea il ministro in una nota -. A questa iniziativa seguirà il rafforzamento delle attività di orientamento che devono partire almeno dal quarto anno delle superiori”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

Coronavirus, "Dobbiamo affrontare una fase storica particolare che deriva anche dalla situazione di emergenza che viene dall'Asia

MILANO. Coronavirus: Di Maio, 2 marzo tavolo con imprese a Farnesina

Coronavirus, “Dobbiamo affrontare una fase storica particolare che deriva anche dalla situazione di emergenza che …

Salvini, prima la svolta: "Se le regole Ue non cambiano, facciamo come gli inglesi". Poi la frenata sull'Italexit "Lavoriamo per il Conte-exit".

MILANO. Salvini, o Ue cambia o facciamo come inglesi. Poi frena

Salvini, prima la svolta: “Se le regole Ue non cambiano, facciamo come gli inglesi”. Poi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *