Home / Home / ROMA. Teatro: Mamma mia!, il musical è ‘donna’
teatro stabile
teatro stabile

ROMA. Teatro: Mamma mia!, il musical è ‘donna’

Un’isoletta greca, con pontile, acqua (vera) e la Locanda Notti d’estate incorniciata nella bouganville. La festa in spiaggia per sole donne, dove, forse, Sofia capirà chi è il suo vero padre. E poi ”The winner takes it all”, che in italiano diventa la commovente ”Ha vinto tutto lei”. Sono le prime scene in anteprima di Mamma mia!, il musical sulle note degli Abba, che Massimo Romeo Piparo riporta in scena, in prima nazionale il 7 e l’8 luglio al Teatro Romano di Ostia antica, tutto in italiano, con Sabrina Marciano, la giovane Eleonora Facchini e un tris di (papabili) padri d’eccezione: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.
”Uno spettacolo molto femminile – dice Piparo, che ha tradotto le 24 hit degli Abba – La protagonista, Donna, per 20 anni ha gestito una sconfitta sonora, di quelle che noi uomini riusciamo a dare senza nemmeno accorgercene. Ha metabolizzato e trasformato tutto in forza, per poi crollare nuovamente quando si ritrova davanti quell’amore”.
Lo spettacolo sarà in tournée tutta l’estate, anche allo Sferisterio di Macerata, Piazza degli Scacchi a Marostica, La Versiliana, Catonateatro, Forte Arena, Follonica Summer Festival, Rassegna delle 11 Lune di Peccioli e poi in teatro da ottobre per arrivare al Sistina di Roma a Natale.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

coronavirus

Sabato 27 giugno. Covid: in Piemonte si registrano 3 morti in più (dalle 16 di ieri)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè …

La commercialista Patrizia Benincasa

La commercialista Patrizia Benincasa spiega gli ammortizzatori sociali

La commercialista Patrizia Benincasa, commercialista con studio in Torino in via Cibrario 56, spiega tutte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *