Home / Italia / ROMA. Sicurezza: rafforzati controlli su cerimonie Natale
Capodanno a Roma
Capodanno

ROMA. Sicurezza: rafforzati controlli su cerimonie Natale

Controlli rafforzati in tutte le aree dove è previsto un grande afflusso di persone in occasione degli eventi previsti per Natale e Capodanno. E’ quanto disposto, su indicazione del ministro dell’Interno Marco Minniti, nella direttiva inviata a prefetti e questori al termine del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dallo stesso titolare del Viminale. Alle forze di polizia sul territorio si chiede inoltre particolare attenzione per tutti quei luoghi dove notoriamente si registra un particolare afflusso di visitatori.

Alla riunione del comitato, che si è svolta questa mattina, hanno partecipato i vertici delle forze di polizia e dei servizi d’intelligence e il capo di stato maggiore della Difesa.
Al termine dell’incontro, il ministro Minniti ha anche disposto che i prefetti delle città metropolitane, entro venerdì 22 dicembre, convochino i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica per verificare e aggiornare i dispositivi di prevenzione e controllo specifici di ogni territorio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAVONA. Piper precipitato: le vittime sono di Lenta e Ossona

Sono stati recuperati i corpi delle due vittime dell’incidente aereo sul Monte Carmo, nel savonese. …

REGGIO CALABRIA. Traffico droga e soldi sottratti da conti correnti, arresti

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione dei Carabinieri a Reggio Calabria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *