Home / Italia / ROMA. Scioperi: Usb, forte adesione a stop bus e metro
Sciopero
Sciopero

ROMA. Scioperi: Usb, forte adesione a stop bus e metro

“Forte adesione” allo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale, proclamato dall’Usb Lavoro privato: a fare un primo bilancio, riferito alla fascia mattutina, è la stessa Unione sindacale di base. A Roma, sottolinea, sono chiuse le linee A e B della metropolitana e l’adesione è “di oltre il 70% nelle linee bus della società Atac e di circa il 90% nelle società del consorzio Roma Tpl”. A Bologna, riferisce sempre l’Usb, hanno incrociato le braccia “il 70% dei lavoratori della società Tper del trasporto su gomma e circa l’80% dei macchinisti su ferro”. A Napoli “le linee Flegree hanno registrato un’adesione dell’80%, mentre è il 90% dei lavoratori delle società Anm e Ctt” a scioperare.

“Nonostante i pesanti interventi di contrasto allo sciopero – afferma ancora l’Usb in una nota – fin dalla prima mattina in tutte le regioni si registra un’ampia e determinata adesione dei lavoratori autoferrotranvieri”. Una risposta “netta a chi vuole impedire lo sciopero”, aggiunge il sindacato di base riferendosi in particolare ai casi di Milano e Torino.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Leggi anche

Pizza

GENOVA. Debuttano il 12 novembre le Pizze del Territorio

Città che vai, pizza che trovi. In una sorta di giro d’Italia in dieci pizze. …

MILANO. Al via la campagna Mellin: “Più alberi per più bambini”

Con la piantumazione del primo albero a Milano, presso l’area verde di fronte all’Ospedale San …

Un commento

  1. Da un lato lo sciopero dei mezzi a paralizzare le città.

    Dall’altro, UBER che regala 20€ CREDITO OMAGGIO per spostarsi durante lo sciopero ed i prossimi giorni ( codice promo AZ84P12 o questa pagina: https://get.uber.com/invite/AZ84P12 ).

    Poi ci si stupisce se cresce a vista d’occhio ed è quotata più di Facebook..!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *