Home / Torino e Provincia / Ivrea / ROMA. Pioggia sul Nord fino a giovedì, da lunedì migliora al Sud
maltempo
maltempo

ROMA. Pioggia sul Nord fino a giovedì, da lunedì migliora al Sud

Ancora piogge domani su tutta l’Italia. Lunedì il tempo comincerà a migliorare al Sud, mentre il Nord rimarrà sotto l’acqua fino a giovedì, con qualche pioggia anche al Centro. Da venerdì il tempo dovrebbe migliorare su tutto il paese. Sono le previsioni del sito Meteo.it.
“Il vortice di bassa pressione posizionato nei pressi della Sardegna condizionerà ancora il tempo del nostro Paese fino alla giornata di lunedì – scrive Meteo.it in un comunicato -. In particolare la domenica vedrà ancora alcune piogge all’estremo Nord-Ovest e soprattutto un tempo instabile in Sardegna e una nuova intensificazione del maltempo nel settore peninsulare, con piogge anche forti sul versante tirrenico e ionico”.
“Lunedì la coda della perturbazione determinerà un tempo ancora piovoso su buona parte del Nord e residua instabilità sul settore del medio Tirreno – aggiunge il sito -. Tra martedì e mercoledì, una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia portando altre piogge, specie al Nord, sul medio Tirreno e in Sardegna.
Giovedì le correnti sud-occidentali cominceranno a divenire più asciutte e da venerdì l’estensione di un’alta pressione verso l’Italia dovrebbe dare inizio a un periodo decisamente più tranquillo”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Ivrea boccia la “dichiarazione di emergenza climatica”. Bono porta a spasso Sertoli….

Come preannunciato il consiglio comunale ancora in corso ha fondamentalmente “bocciato” la dichiarazione di emergenza …

IVREA. Serve un nuovo ospedale a Ivrea

“Serve un nuovo ospedale per Ivrea. Operatori sanitari e cittadini lo meritano”. E’ lo slogan …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *