Redazione

di: Redazione

Home / Italia / ROMA. Mete: dalla notte graduale peggioramento, piogge in arrivo

ROMA. Mete: dalla notte graduale peggioramento, piogge in arrivo

meteo-importanza

L’autunno appena arrivato non tarda a farsi sentire, con due perturbazione che a parte dalla notte porteranno un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche nell’Alto Adriatico e in Sicilia, che domani potrebbe estendersi a numerose regioni da Nord a Sud, con temporali e temperature più basse. Lo rende noto Meteo.it.
Secondo le previsioni, per le quali gli stessi meteorologi indicano ancora dei margini di incertezza, perturbazioni porteranno instabilità atmosferica a partire dalle regioni di Nord-Est e al Sud, dove le temperature saranno nella norma stagionale o leggermente al di sotto. Per domenica si prevedono condizioni di instabilità, con rovesci o temporali probabili fin dal mattino sulle regioni del Nord-Est e su Lombardia orientale, Toscana, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nella seconda parte della giornata tendenza a temporali anche su Umbria, Marche, Lazio settentrionale e Abruzzo; possibili rovesci anche su Lombardia centrale e meridionale e sulla Liguria orientale.
In serata i fenomeni tenderanno a concentrarsi soprattutto nel settore centrale Adriatico e in Romagna.
Possibili rovesci e temporali anche lunedì, soprattutto nelle regioni del medio e basso versante Adriatico e su Basilicata, Calabria e Sicilia nordorientale. Al Nord possibili brevi precipitazioni lungo la fascia prealpina e sul basso Piemonte, mentre nelle regioni centrali tirreniche si prevede una tendenza a parziali schiarite.

Commenti

Leggi anche

slotmachine

ROMA. Giochi: in Lombardia spesa top per slot, 10 mld; 5 nel Lazio

Sono 49 i miliardi spesi di slot machines e video lottery nel 2016, oltre la …

Immigrazione

ROMA. Tratta: 30mila vittime in Ue, 32 miliardi di dollari i profitti

Sono oltre 30 mila le vittime di tratta nei 28 stati membri dell’Ue: un fenomeno …