Home / Attualità / ROMA. M5S: Grillo, “i nostri sindaci sono straordinari, abbiate fede”
Elezioni
Beppe Grillo

ROMA. M5S: Grillo, “i nostri sindaci sono straordinari, abbiate fede”

“Siamo appena all’inizio della nostra avventura nei comuni ma abbiamo tutte le carte in regola per rendere possibile l’impossibile”. Ai Comuni “abbiamo messo delle persone davvero straordinarie, quindi abbiate fede, noi andiamo avanti. Gli attacchi ci sono e mi rendono ancora più orgoglioso di aver partecipato alla costituzione” del M5S. Lo afferma, in un post e in un video pubblicati sul suo blog, il leader del M5S Beppe Grillo a margine della sua visita alla sindaca di Torino Chiara Appendino. 

“Abbiamo parlato anche della povertà, la prima emergenza a Torino e in tutta Italia. La soluzione è il reddito di cittadinanza a livello nazionale. La nostra proposta di legge è depositata in parlamento ma i partiti non vogliono neppure dibatterla. Pensano solo agli interessi loro e delle banche: mentre i poveri sono sempre di più e gli occupati sempre meno gli stipendi dei manager delle banche fallite che hanno distrutto il risparmio di migliaia di persone continuano a crescere. Il nostro primo compito è eliminare queste disuguaglianze”, spiega Grillo.

“Andiamo avanti molto bene. Ho salutato Appendino perché non lo avevo ancora fatto a differenza di Virginia, di Roma”, dove “abbiamo avuto un bellissimo incontro anche con lei”, aggiunge Grillo.

“Stamattina ho visto i consiglieri, una bella equipe straordinaria, fanno le feste per il compleanno, si trovano anche fuori dal lavoro. E’ quello che dovremmo fare tutti, gestirci anche le feste insieme”. Lo afferma Beppe Grillo in un video, pubblicato sul Blog, in cui racconta la sua visita alla sindaca di Torino Chiara Appendino.

“C’è una bella atmosfera. Abbiamo parlato di urbanizzazione, di automobile, di piste ciclabili di elettrificazione del traffico.

Abbiamo parlato del Salone del libro con Chiara, che noi non lasceremo sola perché il Salone del libro è da tenere a Torino”, aggiunge Grillo.

“Sono ragazzi formidabili che mi hanno raccontato come stanno agendo per cambiare la città. Hanno iniziato a sviluppare il piano per le periferie e dato il via al progetto per la mobilità sostenibile”, sottolinea ancora l’ex comico.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ATTUALITÀ. Mostra del Cinema di Venezia, a Roberto Benigni il Leone d’oro alla carriera

Roberto Benigni è il Leone d’oro alla carriera della 78/A Mostra Internazionale del Cinema di …

Next Generation Piemonte. Bene l’elettrificazione, ma il peduncolo….

Bene l’elettrificazione, ma il peduncolo…. “Non posso che esprimere soddisfazione per aver appreso che fra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *