Home / Attualità / ROMA. Incendi: Dpc, da stamattina 27 richieste di intervento aereo
incendio
incendio

ROMA. Incendi: Dpc, da stamattina 27 richieste di intervento aereo

Continua senza sosta l’impegno degli equipaggi di Canadair ed elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile. Al momento sono 27 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato del Dipartimento: 10 dalla Campania, 6 dalla Calabria, 4 rispettivamente dalla Basilicata e dal Lazio, 2 dalla Toscana e una dalla Liguria.
Anche oggi, gli equipaggi, sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei tanti incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto della flotta aerea di Stato alle operazioni svolte dalle squadre a terra. Al momento le attività dei mezzi aerei impegnati – 12 Canadair e 3 elicotteri del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – è concentrata, d’intesa con le regioni, sulle situazioni più critiche.
L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei, spiega una nota, ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 8 roghi. Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Tiraboschi: “Se gli riesce il Conte Ter, anche meglio di Andreotti”

“Nè Ministra, né  sottosegretario”. Così la senatrice Virginia Tiraboschi di Forza Italia davanti alle telecamere …

cirio

Nucleare, in Regione approvati cinque odg di maggioranza e minoranza

Alla fine della maratona di oggi sul tema del deposito nucleare, il Consiglio regionale del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *