“E’ un grosso test, anche se siamo solo alla 6/a giornata. Ci sono ancora tantissimi punti da assegnare. E’ troppo presto per un giudizio definitivo”: lo dice Rudi Garcia a proposito della sfida con la Juventus di domenica, in un’intervista al quotidiano francese Le Figaro.
“In qualità di comandante di questa nave – dice Garcia – faccio in modo che tutti restino con i piedi per terra. Qui c’è tanta passione e chi dice passione dice talvolta eccesso, nel senso buono come in quello cattivo. Si può capire che i nostri tifosi, che sono straordinari, possano essere presi dal momento, ma la nostra squadra deve mantenere la rotta”.
Dopo aver ricordato – come non manca mai di fare in ogni intervista con i media francesi – “la frase con cui l’aveva bollato Maurizio Gasparri un anno fa (Garcia chi? Quello che dà la caccia a Zorro?)” – Garcia parla dell’impresa di Manchester martedì scorso: “la squadra ha mostrato personalità, con una mentalità straordinaria. E’ interessante averlo fatto di fronte al City, uno dei club più ricchi del mondo. Ci dà ancora più fiducia”.
Infine, il tecnico torna sulla Juve, prossimo avversario: “sappiamo che è una squadra di alto livello, ma io penso che stiamo dimostrando di esserlo anche noi”.