Home / Attualità / ROMA. Estate: 800 mila su Frecce e treni Trenitalia nel weekend
Trentalia centro manutenzioni
Frecce rosse

ROMA. Estate: 800 mila su Frecce e treni Trenitalia nel weekend

Saranno circa 800mila i viaggiatori che si muoveranno con le Frecce e gli altri treni nazionali durante quest’ultimo weekend di agosto. Il maggior flusso di passeggeri è previsto nelle stazioni di Roma e Milano, dove sono attesi, rispettivamente, 170mila e 220mila viaggiatori. Saranno numerose migliaia, come ogni fine settimana estivo, anche i passeggeri che sceglieranno i treni regionali di Trenitalia per guadagnarsi qualche ora di sole e relax.

Anche in questo fine settimana, la macchina organizzativa di FS Italiane sarà impegnata a garantire spostamenti sicuri e confortevoli. Saranno potenziati i presidi di assistenza in tutte le principali stazioni e rafforzate le sale operative centrali e territoriali di Trenitalia e Rfi, tutte attive 24 ore al giorno.

Rafforzate anche le squadre tecniche di Rfi che potranno contare su 300 tecnici specializzati di manutenzione e 200 addetti alla circolazione in più, per controllare la piena efficienza della rete e assicurare interventi rapidi in caso di necessità.

Continua infine la campagna promossa da FS Italiane e Polizia Ferroviaria, “Stai Attento! Fai la differenza”, che consiglia come comportarsi per prevenire furti e truffe nelle stazioni e sui treni.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

Dal 1° ottobre torna l’ordinanza sul “blocco traffico”

Deliberato dalla Giunta regionale, su iniziativa dell’assessore all’Ambiente, lo schema di ordinanza che i sindaci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *