Home / Italia / ROMA. Da domani a giovedì sole e caldo in tutta Italia
sole

ROMA. Da domani a giovedì sole e caldo in tutta Italia

Se oggi il tempo continua ad essere instabile nel Centro-Sud e la temperatura è ancora influenzata dalle correnti d’aria fresca che arrivano dal Nord, da domani le cose cambieranno, con temperature superiori alla norma. ”Tra domani e giovedì l’alta pressione occuperà stabilmente l’Italia”, rilevano i meteorologi del Centro Epson Meteo. Il tempo, proseguono, sarà ”bello e soleggiato, accompagnato anche da caldo fuori stagione con temperature di parecchi gradi sopra la norma”.
Per lunedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso in tutta Italia, con leggeri annuvolamenti al mattino nelle pianure tra Veneto ed Emilia. Non si prevedono grandi variazioni per le temperature massime, con valori al di sopra delle medie stagionali al Nord, nelle regioni tirreniche e sulla Sardegna (dove si potranno toccare 27-28 gradi). Valori più contenuti al Sud fino a martedì, a causa dei venti provenienti da Nord.
Da martedì si farà sentire l’arrivo dell’alta pressione, che porterà temperature più alte nelle regioni settentrionali, sensibilmente oltre la norma e probabilmente accentuate dall’afa. Arriverà decisamente il caldo, con picchi di 30 gradi previsti per mercoledì solo al Nord e per giovedì in tutta Italia. Il tempo sarà stabile ovunque, con qualche nuvola passeggera al Nord. In Sardegna si potranno sfiorare i 35 gradi.
Per venerdì è attesa nel Sud la giornata più calda della settimana, con temperature anche sopra i 35 gradi, mentre nel Nord il passaggio di una perturbazione atlantica porterà piogge e aria decisamente più fresca. Tra sabato e domenica questa fase instabile dovrebbe coinvolgere anche il Centro-Sud.

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

GORIZIA. Contrabbando gasolio da Est Europa, 3 arresti e 83 denunce

E’ di 3 arresti e 83 denunce il bilancio di una vasta operazione della Guardia …

ROMA. Ancora ventenni morti sulle strade, ma morti in calo

Ancora morti sulle strade, tutti giovani e giovanissimi. La triste realtà dei 12 morti della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *