Home / Italia / ROMA. Anziana dispersa da 24 ore, recuperata da elicottero

ROMA. Anziana dispersa da 24 ore, recuperata da elicottero

Una donna di 82 residente nella provincia di Isernia che risultava dispersa da circa 24 ore è stata rintracciata dagli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e recuperata da un elicottero “HH139” dell’Aeronautica Militare, decollato dall’aeroporto di Pratica di mare.
La donna, dopo una ricerca che durava da ieri, è stata rintracciata dagli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) ed in seguito, recuperata con l’ausilio di una barella verricellabile, dall’elicottero. Una volta recuperata, l’ottantaduenne è stata trasportata presso il campo base allestito in zona e consegnata agli uomini del 118 che hanno trasportato la donna presso l’ospedale più vicino con un ambulanza.
L’ordine di decollo è giunto dal Comando delle Operazioni Aeree di Poggio Renatico a seguito di una richiesta del CNSAS ,delegazione del Molise.
Il 15° Stormo dell’Aeronautica Militare dipende dal Comando Squadra Aerea per tramite del Comando Forze di Supporto e Speciali. Garantisce 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, la ricerca ed il soccorso. Dalla sua costituzione ad oggi hanno salvato oltre 7200 persone in pericolo di vita.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Sanità

ROMA. Blockchain rivoluziona la Sanità, sicura e no fake

Nel giro di un anno è tutto cambiato, è finito un mondo e ne è …

Non dichiara i redditi e viene denunciato

ROMA. Obbligo redditi on line solo per i top manager pubblici

E’ incostituzionale l’obbligo generalizzato di pubblicare on line tutti i dati su reddito e patrimonio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *