Home / In provincia di Torino / RIVAROLO. Vaccini erano mal conservati, Asl To4 richiama bambini

RIVAROLO. Vaccini erano mal conservati, Asl To4 richiama bambini

Non erano conservati alla temperatura corretta i vaccini somministrati dall’Asl To4 al poliambulatorio di Rivarolo Canavese la mattina dello scorso 5 febbraio. Per questo motivo, attivando la procedura prevista, tutte le famiglie dei bimbi vaccinati in quella sessione sono stati richiamati dall’azienda sanitaria. Lo ha comunicato oggi la direzione dell’Asl To4.
Il problema è stato riscontrato attraverso il sistema di registrazione delle temperature nel frigo contenente i vaccini.
“Le temperature avevano leggermente superato quelle indicate dalle schede tecniche – confermano dall’azienda sanitaria – l’inconveniente ha riguardato esclusivamente le vaccinazioni della mattinata del 5 e non quelle del pomeriggio”. Secondo gli accertamenti non esistono rischi di salute dovuti a errori nello stoccaggio dei vaccini, ma di una riduzione della copertura vaccinale. Le famiglie sono state informate dell’accaduto e, su consiglio dei medici, i bimbi seguiranno un nuovo percorso vaccinale. “Le responsabilità circa una disattenzione che non può accadere saranno oggetto di un’accurata valutazione interna”, fanno sapere dalla direzione dell’Asl To4.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Arresto

IVREA. Violenza sulle donne, botte all’ex compagna, arrestato

Un uomo di 51 anni di Ivrea è stato arrestato, ieri in tarda serata, dalla …

RIVAROLO. Contrasto alla droga nel Canavese. Jecky e Johnny, due cani antidroga con un fiuto infallibile

I Carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto teso a contenere il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *