Sono stati officiati nel pomeriggio di venerdì, nella chiesa di San Michele a Rivarolo Canavese, i funerali di Emanuele Favazzo, il ragazzo di 27 anni che ha perso la vita martedì scorso in sella alla sua moto Yamaha in un drammatico incidente a Ozegna, sulla provinciale per San Giorgio.
Favazzo, operaio in una ditta di Busano, era un ragazzo dalla risata facile, allegro, disponibile per tutti e molto conosciuto nei comuni dell’Alto Canavese.
Venerdì centinaia di persone si sono stretti in suo ricordo intorno alla famiglia: il padre Claudio, la sorella Alessia e la fidanzata Erika.
Sui social in tantissimi hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane. “Ogni parola risulterebbe inutile – scrive un amico sul suo profilo -. Riposa in pace ovunque tu sia in questo momento”.
E ancora un’amica: “Ti ricorderò sempre con il tuo sorriso e quella allegria che rendeva le nostre lezioni più belle e piacevoli. Ciao Emanuele, è stato un piacere averti conosciuto”.
E poi: “Sarai sempre nei nostri cuori tra amici, parenti, colleghi e tutti quelli che ti hanno conosciuto come un bravo ragazzo rispettoso e diretto! Ti vogliamo bene, che la tua anima ci viva per sempre!”.
Dopo il funerale, il feretro è stato portato al cimitero di Rivarolo.