Home / Eventi / RIVALBA. Nel polivalente arriva il coro gospel: il ricavato andrà al progetto Giada

RIVALBA. Nel polivalente arriva il coro gospel: il ricavato andrà al progetto Giada

Nuovo concerto per il Joy Gospel Choir. Il Natale si avvicina e questo è un appuntamento per condividere un po’ di gioia tutti insieme. Il concerto andrà in scena venerdì 21 dicembre, alle ore 21, presso il centro polivalente di Rivalba in via Sotti 6. Tutto il ricavato verrà devoluto per il progetto Giada. L’obiettivo del “Progetto Giada”  è prendersi cura, non di curare, non solo i piccoli pazienti oncologici ma anche i bambini e gli adolescenti che si trovano a confrontarsi con la malattia cancro insorta in familiari diretti.

Il JOY Gospel Choir nasce per caso, nell’Ottobre del 2001, in occasione di una rassegna musicale tenutasi all’Ex PalaStampa, oggi PalaTorino: da quello spettacolo la formazione in campo musicale è andata via via consolidandosi. Oggi il coro è composto da una quarantina di coristi e da una band che accompagna ogni spettacolo dal vivo, talvolta in formazione armonica con l’ausilio del solo pianoforte, altre volte con il supporto di basso, batteria e fisarmonica per riuscire a coinvolgere e trasmettere maggiormente entusiasmo e gioia al pubblico sempre molto caloroso e partecipe. La sede del coro è Gassino Torinese, comune presso il quale il gruppo svolge tutte le attività di preparazione degli spettacoli, come prove settimanali e corsi di canto corale per chi vuole iniziare questa avventura.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Lago di Ceresole

CERESOLE. Gran Paradiso, tornano ‘A piedi tra le Nuvole’ e il teatro

Anche quest’anno torna ‘A piedi tra le Nuvole’, il progetto di mobilità sostenibile promosso dal …

LANZO – Una mostra fotografica sul mercato nel mondo attraversa il centro storico e raggiunge il parco naturale del Ponte del Diavolo

Simili eppure tutti diversi. Sono i mercati del mondo: luoghi pieni di vitalità, di incontri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *