Home / Attualità / REGGIO EMILIA. ‘Vende’ online auto fantasma, 23enne denunciata per truffa
carabinieri
carabinieri

REGGIO EMILIA. ‘Vende’ online auto fantasma, 23enne denunciata per truffa

Commercializzava online autovetture usate che poi non consegnava. Protagonista della vicenda una 23enne di Cascinette d’Ivrea, nel Torinese, denunciata dai Carabinieri Quattro Castella alla Procura di Reggio Emilia con l’accusa di truffa nei confronti di un 50enne abitante nella cittadina reggiana.

L’uomo, deciso a acquistare un’automobile e vista una inserzione per una Golf a 1.300 euro, ha contattato telefonicamente l’inserzionista concordando l’acquisto della vettura. Ricevuta una caparra di 250 euro, la giovane ha ricontattato l’acquirente chiedendo l’invio delle foto dei documenti e del codice fiscale per poter adempiere alle formalità concernenti il passaggio di proprietà e altri 250 euro per coprire le spese.

Ottenuto anche il secondo versamento la donna è sparita nel nulla. Da qui il ricorso ai Carabinieri di Quattro Castella che, dopo una serie di riscontri tra l’Ip del computer utilizzato per l’annuncio, la carta prepagata dove sono confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale sono corse le trattative hanno identificato la ‘venditrice’ accertando che la vendita dell’auto a favore del reggiano non era che uno dei casi che l’hanno vista raggirare, con le stesse modalità, altre persone.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Salizzoni vs Lorusso e “quello stron…” di Chiamparino!”

Secondo un sondaggio elaborato da Winpoll e commissionato da “Scenari politici” , il re dei …

ASLTO4. La Corte dei Conti faccia luce su Ponzetti

Prima gli era stato assegnato il compito di coordinare gli Hot Spot e riorganizzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *