Home / BLOG / Questo Natale facciamoci un regalo, siamo tutti più onesti
illustrazione regali di natale 2017 per le coppie

Questo Natale facciamoci un regalo, siamo tutti più onesti

Spesso ho la sensazione che molti dei partner coinvolti in una relazione di coppia non si conoscano per davvero. Non importa da quanto tempo stiano insieme, quanto seriamente intendano il rapporto o da quanto sia prezioso il metallo degli anelli che si scambiano.

Si aggirano per il mondo mano nella mano apparentemente ignari di percorrere cammini paralleli che potrebbero non incontrarsi mai. Condividono cene a lume di candela, corsi di salsa e bachata e materassi matrimoniali, ma litigano più intensamente di quanto facciano l’amore e disquisiscono di preferenze culinarie piuttosto che di quelle sessuali.

Le conferme mi arrivano puntuali tra Natale e Capodanno, quando i lui e le lei delle coppie si mettono in coda per sostituire il maglione ‘caldo ma non veste bene addosso a me’, la camicia con la fantasia ‘carina ma non saprei con cosa abbinarla’, lo slip che ‘è davvero originale ma porto solo i boxer’. Perché in una relazione matura e mediamente collaudata per fortuna non c’è bisogno di rispolverare tecniche di recitazione durante lo spacchettamento per fingere che il regalo sia ‘proprio quello che volevo’.

La confidenza reciproca è una conquista della coppia duratura, anche quando si tratta di guardarsi negli occhi, quella magica notte di Natale, e dirsi, con sfacciata onestà, che il pensiero ‘è davvero apprezzato’ ma il regalo proprio non piace.

Mi chiedo se non sarebbe meglio usare quella prodigiosa confidenza prima di Natale, per comunicare alla persona a cui dichiariamo il nostro amore quello che ci piace realmente, visceralmente. Chissà quanti oggetti per il piacere verrebbero venduti in più e quante sciarpe in meno!

È necessario partire dalla superficie e arrivare ai desideri più intimi e personali, che sono quelli che determinano le nostre scelte, rivelano chi siamo nel profondo e ci guidano alla ricerca del piacere (anche quello sessuale).

È un percorso non facile e non breve, a tratti ripido e dissestato, che può creare smottamenti e lievi frane nella coppia; separa le acque e sposta le montagne, tutto per il solo scopo di far convergere i cammini.

Se vogliamo arrivare preparati a Natale è bene mettersi subito in marcia, meglio se in buona compagnia. Visto che c’è ancora tempo per essere tutti più buoni, proviamo prima ad essere tutti più onesti.

Così impacchettaremo il nostro dono con una conquistata sicurezza, certi che tra Natale e Capodanno potremo stare sotto le coperte a ringraziarci vicendevolmente per il regalo ricevuto, facendo l’amore con sfacciato piacere e una rinnovata confidenza.

Un Buon Natale a tutti gli audaci, e tante sciarpe agli altri.

Le Sex en Rose

Commenti

Blogger: Le Sex En Rose

Le Sex En Rose
La voce del cuore

Leggi anche

A Natale con i Tuoi!

A Natale con i Tuoi! Natale si sa, quando arriva, arriva! Quest’anno arriva a Favria …

CHIVASSO. Quale sarà il futuro del “Museo della Croce Rossa” di Chivasso?

Il “Museo della Croce Rossa” di Chivasso è destinato a morire? Cosa lo aspetta per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *