Home / Dai Comuni / QUAGLIUZZO. Ecco la lista di Terzi

QUAGLIUZZO. Ecco la lista di Terzi

Pier Luigi Terzi ha già vinto le elezioni. Trovato l’accordo con la minoranza, la sua è l’unica lista presentata in vista del ritorno alle urne il prossimo 5 giugno. Il gruppo mantiene il nome “storico”: “Fonte di nuove idee”. Si confermano, innanzitutto, alcuni giovani: Elena Barda, 25 anni, e Matteo Bocca, 28 anni, “figli d’arte” in quanto figli dei due ex assessori Giuseppe Bocca e Pietro Barda. Confermati anche Mauro Zucca Paul, 48 anni, Claudio Pagnone, 57 anni, e Simona Boggio, 46 anni
Torna Claudio Bolzoni, 66 anni, già alla guida della Pro Loco, che oggi non eistse più. I nuovi ingressi sono costituiti da Albarosa Bertoli, 67 anni, e da Giuseppe Massa, 69 anni. L’accordo con la minoranza ha permesso l’entrata in lista di Ernesto Barlese, 58 anni, cui spetterà l’incarico di vicesindaco, e del suo collega Davide Franco, 45 anni.
Il programma è nutrito, pur tenendo conto della contingenza economica, sintetizzato in sette punti. Priorità, per Terzi, sarà garantire ai cittadini le piccole manutenzioni di tutti i giorni e la pulizia, e proseguire nel progetto dell’Unione con i comuni limitrofi, cercando di migliorare, in primo luogo, il servizio di polizia municipale e la Protezione Civile, al momento formata da una decina di volontari. Attenzione puntata, inoltre, sui rifiuti. “Riteniamo necessario, nonostante la raccolta dei rifiuti sia delegata all’Scs, monitorare e migliorare gli standard della differenziata, sensibilizzando la popolazione per ottenere un servizio migliore e meno costoso. Ecco le opere pubbliche previste: l’allargamento del primo tratto di strada in via Crosa, l’ampliamento delle aree parcheggio nei vari cantoni, la riqualificazione del museo fossilifero nella Chiesa vecchia, il proseguimento della messa in sicurezza della sp, la sostituzione dell’illuminazione pubblica con lampade a led, riqualificazione dell’area sita al campo sportivo.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Città in lutto per la morte di David Olivetti

E’ morto oggi David Olivetti, 79 anni, figlio di Dino e nipote dell’ingegner Adriano. «E’ …

CHIVASSO. Furgone in fiamme in via Ivrea

Furgone in fiamme, questa sera verso le 18,30, in via Ivrea a Chivasso, nei pressi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *