Home / Dai Comuni / PRASCORSANO. Tutti i progetti di Perino per il nuovo anno
una veduta di prascorsano

PRASCORSANO. Tutti i progetti di Perino per il nuovo anno

Una serata per spiegare ai cittadini i progetti per il 2018.

La scorsa settimana l’amministrazione comunale, al termine del Consiglio comunale, il sindaco Piero Rolando Perino ha aperto le porte della sala consiliare per spiegare ai cittadini tutto ciò che bolle in pentola per l’anno nuovo.

Tanto per cominciare, la priorità assoluta per l’amministrazione di Prascorsano è rivedere la toponomastica del paese, ovvero lo studio relativo ai nomi di luogo.  Dobbiamo rivedere la nomenclatura e numeri civici – commenta Piero Rolando Perinosperiamo di arrivare ad un buon punto entro la fine del prossimo anno”.

Da rivedere anche la viabilità, con interventi abbastanza importanti nella piazza del Comune per renderla più fruibile, grazie a marciapiedi e nuova illuminazione pubblica. Questo intervento è in fase di approvazione di un progetto che in totale prevede circa 47 mila euro di impegno di spesa da parte delle casse comunali.

Ci sono poi diversi lavori pronti per partire e interventi invece già ultimati, sia sul piano energetico per la scuola del paese, sia in favore di una migliore viabilità.

Abbiamo rifatto la centrale termica, la coibentazione dei pannelli solari e migliorato l’illuminazione della scuola – prosegue il sindaco -. Sono anche stati portati a termine alcuni interventi di asfaltatura in diverse strade del paese, con diversi rattoppi sul manto stradale”.

Al vaglio dell’amministrazione comunale anche una variante al Piano Regolatore Generale: di questo si parlerà probabilmente già nel prossimo Consiglio comunale, previsto entro Natale, in cui ci sarà il bilancio 2018/2020 tra i punti all’ordine del giorno.

Per essere un Comune di poche centinaia di abitanti, di carne al fuoco ce n’è. Eccome…

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Sertoli batte Ballurio: licenziamento giusto… Il Ministero dell’interno gli dà ragione, ma…

S’era rivolta al Capo dello Stato Sergio Mattarella per l’annullamento del provvedimento del 3 marzo …

La macelleria Bertinetto di Rivarolo Canavese

RIVAROLO. Così il virus ha stravolto le vite dei negozianti. Il racconto di Paola della macelleria Bertinetto

Paola De Iudicibus, 51 anni,  lavora da 15 anni col marito Ivo, 52 anni, titolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *