Home / BLOG / PRASCORSANO. Don Riccardo Florio, nuovo parroco per due comunità

PRASCORSANO. Don Riccardo Florio, nuovo parroco per due comunità

Don Riccardo Florio è stato accolto con una grande festa nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Prascorsano sabato 1 settembre alle ore 15, ed in quella di San Lorenzo Martire di Canischio alle ore 17. La cerimonia di insediamento del nuovo parroco è stata preceduta da un incontro di preghiera che si è svolto venerdì 31 agosto, alle ore 21, a Prascorsano. Durante  i mesi estivi delle due parrocchie della Val Gallenca si sono occupati il parroco di Cuorgnè e moderatore dell’Unità pastorale 34 Canavese dell’Arcidiocesi di Torino, don Ilario Rege Gianas, ed il suo collaboratore don Bartolo Perlo.

Classe 1964 e originario di San Severo (Foggia), don Riccardo ha studiato informatica e per parecchi anni ha lavorato in questo settore. Poi la vocazione ed il 3 ottobre del 2015 è stato ordinato sacerdote dall’arcivescovo Cesare Nosiglia. È stato viceparroco nelle parrocchie di Santena e Cambiano.  Il 10 settembre del 2017 il solenne insediamento canonico di don Florio nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e Bartolomeo a Rivara.

Mi vedrete spesso in giro per il paese, fra di voi. Ritengo che sia molto importante conoscere i propri parrocchiani e vivere il quotidiano con loro” aveva detto don Riccardo Florio lasciando trasparire il suo carattere.

Così dopo solo un anno don Florio è entrato nei cuori dei fedeli rivaresi e sicuramente succederà altrettanto con quelli di Canischio e Prascorsano.

Commenti

Blogger: Jessica Sinopoli

Jessica Sinopoli
Spazio bianco

Leggi anche

IVREA. Città in lutto per la morte di David Olivetti

E’ morto oggi David Olivetti, 79 anni, figlio di Dino e nipote dell’ingegner Adriano. «E’ …

CHIVASSO. Furgone in fiamme in via Ivrea

Furgone in fiamme, questa sera verso le 18,30, in via Ivrea a Chivasso, nei pressi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *