Home / Eventi / Altri Eventi / PRALORMO. Lo stilista Walter Dang al castello con tableau vivants a Messer Tulipano
pralormo
pralormo

PRALORMO. Lo stilista Walter Dang al castello con tableau vivants a Messer Tulipano

Venerdì 1 maggio dalle 16,00 alle 18,00 presso il Teatro di Verzura del Castello di Pralormo (TO), lo stilista Walter Dang creerà degli abiti di fronte agli spettatori di Messer Tulipano utilizzando come materia prima il cibo. I capi realizzati – che i più golosi potranno addirittura assaggiare al termine della performance –verranno presentati richiamando i Tableau Vivants ottocenteschi, una rappresentazione teatrale dove l’avanguardia incontra la tradizione per dare vita a qualcosa di inedito.

pralormo2

L’evento è aperto a tutti e vuole coinvolgere gli spettatori in una riflessione sulla consapevolezza di sé e delle proprie esigenze in relazione al cibo, nelle sue dimensioni sociali, economiche e culturali legate al suo utilizzo e spesso al suo spreco. Lo stilista avverte infatti la forte necessità di dover trasformare la cultura – in questo caso la cultura della moda e del cibo – da oggetto intangibile a oggetto concreto per ricordare che senza valori siamo nudi di fronte alla vita.

Per fare questo, Walter Dang sarà affiancato da 14 stilisti che hanno già preso parte alla mostra da lui curata Radici d’Eleganza. Ecco il cibo da indossare visitabile fino al 3 maggio presso l’Orangerie del Castello di Pralormo. Ognuno di loro potrà così interpretare il legame che unisce moda e cibo Made in Italy in un percorso di riflessione, approfondimento e sperimentazione in termini di costruzione scenica, di linguaggi e di destrutturazione rispetto ai codici tradizionali.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

SETTIMO. “Note di Natale” aperte le prevendite per il concerto degli allievi e maestri di mySound

Giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 20,45 presso la sala Combo (Suoneria)  di via …

SETTIMO. Le parrocchie cantano insieme il Natale

La parrocchia San Vincenzo De Paoli di via Milano 59, ospiterà la 18ª edizione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *