Siamo ormai in piena estate ma la passione per lo sport, nello specifico per il podismo, può rivelarsi addirittura più forte delle temperature elevate. Forse non è così per i comuni mortali, sicuramente lo è per i tesserati dell’Atletica Settimese (e non solo) che domenica 10 luglio hanno partecipato la decima edizione della corsa podistica “Stracollinare” di Front Canavese, specialità granfondo. La gara, con partenza e arrivo a Front che ha interessato anche i comuni di Barbania, Vauda Canavese e Ceretti di Front, prevedeva un percorso di 15,3 km ed era inserita nel circuito del Campionato Canavesano Uisp.
Circa trecento gli atleti ai nastri di partenza della corsa, sei dei quali appartenenti al sodalizio biancoblu che ha raggiunto l’undicesima piazza nella classifica delle società a punteggio. Un risultato tutto sommato soddisfacente per l’Atletica Settimese, come dimostrano i piazzamenti individuali dei suoi atleti in gara. Su tutti spicca il quarto posto finale di Nadia Zaccaria, ad un passo dal podio nella categoria SF50. Decima posizione, invece, per Innocenzo Armato in SM50, seguito a ruota dal suo compagno di squadra Francesco Zaccaria, dodicesimo al traguardo, e da Giovanni Perrone, il quale chiude in diciottesima posizione. Daniela Giuliano è nona in SF45, mentre Luca Bondesan si piazza ventinovesimo in SM40.
Sempre domenica, Sarah L’Epee ha preso parte alla ReStelvio, mezza maratona con partenza da Bormio e traguardo al Passo dello Stelvio con 1533 metri di dislivello e arrivo a 2758 metri di quota. La punta di diamante dell’Atletica Settimese ha concluso la gara in 2h21’.