Home / BLOG / PIVERONE. “Libri in Itinere” fa il bis: gran successo per la serata
Lo scrittore Dante Paolo Ferraris con il sindaco Alessandro Maria Fasolo

PIVERONE. “Libri in Itinere” fa il bis: gran successo per la serata

Sold out per l’aperitivo e la cena organizzati il 1 dicembre dall’Associazione Officina Dinamica con il patrocinio del Comune presso la Sala Contessa Eugenia per la rassegna ‘Libri in Itinere’.

Dopo il successo di domenica 7 ottobre, si è deciso di replicare con una serata a scopo benefico dedicata all’arte, alla musica e alla letteratura locale.

Si tratta di un connubio tra forme artistiche”, ha affermato Imma Abete dell’Associazione Officina Dinamica, “che punta a promuovere i talenti poco conosciuti delle nostre zone; abbiamo avuto una buona risposta da parte del pubblico, perciò continueremo con altri eventi: ad aprile, infatti, replicheremo invitando alcuni poeti del territorio”.

Nella giornata di sabato, ad  intervenire ci ha pensato lo scrittore Dante Paolo Ferraris che tra racconti di paesaggi, aneddoti, personaggi e curiosità ho portato il pubblico fino in Croazia parlando dell’associazione da lui rappresentata.

Durante la serata a prendere la parola anche la pittrice iperrealista Mina De Lucia che ha presentato le opere di vivida intensità della sua mostra personale “Io, il chiaro e lo scuro. Emozioni in bianco e nero”.

L’accompagnamento musicale, invece, è stato curato da Paolo Bodini; presente per l’occasione anche il Sindaco Alessandro Maria Fasolo.

In totale, duecentocinquanta gli euro raccolti durante la serata che verranno devoluti all’Associazione Crvenog Kriza Karlovac.

Commenti

Blogger: Martina Gueli

Martina Gueli
Artisticamente parlando

Leggi anche

La dea Iris!

La dea Iris! Ho letto in una rivista che l’attività fisica migliora la memoria e …

Reggia di Venaria

TORINO: Aumentano le visite ai musei, Reggia di Venaria 14 mila ingressi in due giorni

La Torino che puntava sull’appeal dei suoi musei per le giornate di Ferragosto ha vinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *