Home / In provincia di Torino / PIANEZZA. Comune Pianezza dona 150 abeti a commercianti

PIANEZZA. Comune Pianezza dona 150 abeti a commercianti

Il Comune di Pianezza regala ai commercianti 150 abeti rossi, destinati dopo le feste di Natale ai boschi della Valle di Susa, danneggiati dagli incendi.
Il gesto di solidarietà è una decisione del sindaco Antonio Castello, consigliere della Città metropolitana di Torino, che ha distribuito gli abeti ai commercianti per abbellire l’esterno dei punti. L’iniziativa è in collaborazione con l’Unione commercianti e la Pro Loco di Pianezza.
“Al termine delle festività – spiega Castello – ognuno degli abeti rossi che l’amministrazione comunale ha donato ai commercianti di Pianezza, insieme a quelli che i privati cittadini e le scuole stanno allestendo, saranno ritirati dal Comune che provvederà a piantarli nei territorio della Valle di Susa interessati dai recenti, drammatici incendi”.
“Proprio perché il nostro Comune non è stato coinvolto dagli incendi – aggiunge – abbiamo pensato di intervenire: il senso di appartenenza alla comunità passa anche attraverso questi piccoli gesti simbolici. Abbiamo chiesto alla Regione, alla Città metropolitana e all’Uncem di individuare insieme il luogo in cui trapiantare gli abeti. Vogliamo contribuire a sostenere l’azione indispensabile di rimboschimento”

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SAN BENIGNO. Incidente lungo la Provinciale 40, morto un centauro

Un motociclista di 38 anni di Volpiano è morto oggi pomeriggio lungo la Provinciale 40. …

Arresto

IVREA. Violenza sulle donne, botte all’ex compagna, arrestato

Un uomo di 51 anni di Ivrea è stato arrestato, ieri in tarda serata, dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *