Home / Sport / Altri Sport / PIANETA UISP. La sicurezza dei propri soci viene prima di tutto
UISP

PIANETA UISP. La sicurezza dei propri soci viene prima di tutto

Per il Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso la sicurezza dei propri soci continua ad essere di primaria importanza, soprattutto in questo periodo delicato. Il 25 maggio è la data prevista per la ripresa delle attività. Poiché gli impianti nei quali si svolgono le attività del Comitato non sono gestiti direttamente dallo stesso, sarà compito di ogni singola società sanificare e mettere in regola gli impianti sportivi e gli spogliatoi per la riapertura.
Restano però da chiarire alcuni punti. A partire dalla certezza della data di riapertura, alcune delle domande che si pongono le società e che necessitano di risposte sono:
– A chi spetta l’acquisto delle attrezzature per sanificare e mettere a norma gli impianti dopo questo periodo economicamente buio?
– Chi è già in possesso delle attrezzature, dovrà sanificare gli impianti giornalmente o al termine di ogni attività?
Di fondamentale importanza sarà la collaborazione con gli enti locali e dare risposta a questi dubbi prima della riapertura degli impianti.
Proseguendo nelle sue attività, il Comitato Territoriale UISP Ciriè Settimo Chivasso ricorda che continuerà a pubblicare con cadenza settimanale video inerenti all’Attività Fisica Adattata e alla Giocomotricità grazie ai suoi preparatissimi istruttori. Proprio a loro sono state fatte alcune domande per conoscere meglio tutti gli aspetti legati a questo servizio. Da queste è emerso che le difficoltà più grandi riscontrate nella realizzazione degli esercizi sono legate alla varietà degli stessi e alla comprensione di quali fossero i più consoni per il pubblico di riferimento, non avendo la possibilità di eseguirli assieme e capire le difficoltà riscontrate.
Nell’attesa di riprendere le attività, il Comitato raccomanda di seguire le norme predisposte dal nostro Governo al fine di ritornare alla normalità il prima possibile.
Link pagina UISP aggiornamento decreto al 17 maggio:
http://www.uisp.it/settimocirie/pagina/dpcm-17-maggio-ultimi-aggiornamenti
Link pagina UISP relativo ai video AFA:
http://www.uisp.it/settimocirie/

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Francesco Lo Bianco dell'Asd Chivasso Sporting Club

TENNIS. L’Asd Chivasso Sporting Club riassapora la normalità

Dopo 72 giorni di chiusura, l’Asd Chivasso Sporting Club ha riaperto i battenti con il …

La Chivasso: capolinea?

CALCIO. URS La Chivasso: capolinea?

Il Viale Matteotti a Chivasso al mercoledì e al sabato è il regno incontrastato del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *