Home / La voce del cuore / Piacere di conoscervi

Piacere di conoscervi

In un momento storico come questo, nel quale i fatti di cronaca che riguardano i soprusi verso le donne attingono a piene mani da una quotidianità vicina ad ognuno di noi, avverto più che mai la necessità di continuare con il mio lavoro da Sex Blogger per avere un posto nel quale parlare liberamente di Amore, Sessualità e Ricerca del piacere.

La ricerca del piacere è la risposta naturale ai segnali che il corpo ci invia. Naturali sono le emozioni che genera. Naturale è la voglia di stare bene, con sé stessi e con gli altri, che ci porta a ricercare il piacere.

Niente di sbagliato, innaturale o perverso riguarda il piacere. Niente che debba essere screditato, discriminato, giudicato, nascosto.

Eppure parlare di masturbazione femminile significa ancora abbassare la voce, selezionare bene le parole per non esporsi troppo, temere di essere giudicati male e far finta di non aver niente a che fare con quel mondo perverso, che appartiene al massimo a persone sole, assatanate o malate di sesso.

Da un lato.

Dall’altro c’è tutta una tribù di espertoni del sesso, guru dello squirting, predicatori del Kamasutra, accalappiatrici di uomini, di membri pronti all’uso e vagine insaziabili, di armadi straripanti di fruste, falli di gomma, e buchi contornati da fedeli riproduzioni di genitali femminili. Gente priva di limiti, di frenuli inibitori, di peli sulla lingua e in ogni altra parte del corpo, e di paura di non farcela.

Credo che nel mezzo ci siano un sacco di persone, davvero tante, che si confrontano quotidianamente con la propria sessualità, che guardano con curiosità al proprio corpo, che provano a migliorare l’intesa sessuale con il proprio partner o che semplicemente vogliono stare bene, da soli e con gli altri, ma che per via delle convenzioni sociali, dei tabù e altre diavolerie simili, si approcciano con timidezza, timore o incertezza ad alcuni aspetti della sessualità.

Qui è dove vorrei stare io: a scrivere di tutto quello che di spontaneo, creativo e curioso abbia a che fare con il piacere; a ricordarci che la sessualità, quella appagante, che ti fa vedere il mondo tinto di rosa dopo aver fatto l’amore, è soprattutto divertente. E consensuale.

Ci vediamo ogni mese qui su La Voce.

Le Sex En Rose

Commenti

Blogger: Le Sex En Rose

Le Sex En Rose
La voce del cuore

Leggi anche

amore ai tempi di internet

Lezioni d’amore: l’educazione non sessuale per i giovani (etero) del Piemonte

A fine agosto mi è capitata sotto mano la notizia che in Piemonte partirà un …

illustrazione metodi contraccettivi

Contraccezione gratuita in Piemonte

Le buone notizie arrivano anche d’estate: dopo l’Emilia Romagna, regione pioniera in Italia, anche il Piemonte garantirà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *