Home / In provincia di Torino / PESSINETTO. “Aiuto, aiuto” dal bosco, è mistero nelle Valli…
Carabinieri (foto d'archivio)
Carabinieri (foto d'archivio)

PESSINETTO. “Aiuto, aiuto” dal bosco, è mistero nelle Valli…

Ha sentito gridare “aiuto, aiuto” dal vicino boschetto. Una voce maschile, piuttosto spaventata, che si allontanava con il passare degli istanti.

Ed è per questo motivo che una veterinaria, qualche mattina fa, attorno alle 10, ha deciso di chiamare i mezzi di soccorso, temendo che quell’uomo stesse scappando da qualcuno o qualcosa.

Tutto è avvenuto nella zona di via Henri a Pessinetto.

La dottoressa era impegnata in una visita ad un animale all’interno di un cascinale quando è stata attratta dalle urla di un uomo, provenienti dal vicino bosco.

E così è scattata la macchina dei soccorsi, con l’arrivo sul posto di vigili del fuoco, carabinieri, Soccorso Alpino e 118.

Dopo aver organizzato le ricerche, le diverse squadre hanno iniziato a battere palmo a palmo tutta l’area per oltre quattro ore. Ma dell’uomo nessuna traccia.

Nell’area è però stata ritrovata dai soccorritori un’auto, risultata incidentata. Al momento, però, non è chiaro se quest’ultima possa appartenere alla persona che avrebbe chiesto aiuto e che sarebbe stata sentita dalla veterinaria: sulla proprietà dell’auto sono in corso ulteriori verifiche.

Le ricerche sono poi state sospese nel primo pomeriggio, verso le 14.30, dopo aver controllato tutta la zona e aver determinato come non sussistessero più le condizioni per continuare le perlustrazioni, optando per un falso allarme.

I carabinieri hanno ascoltato a lungo la dottoressa, che ha ripetuto quanto detto alla centrale operativa del numero unico d’emergenza “112”.

Commenti

Blogger: Claudio Martinelli

Claudio Martinelli
Giornalismo "reale"

Leggi anche

NOLE. L Nóst Pais, da 25 anni per la tradizione

Da 25 anni l’Associazione ‘L Nóst Pais lavora sul territorio nolese cercando di mantenerne le …

SAN MAURIZIO. Materiali inquinanti nel terreno del depuratore? Biavati è tranquillo…

Ci sono dei materiali inquinanti nel terreno che il depuratore di Ceretta dovrà attraversare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *