Home / Sport / Altri Sport / PESISTICA. Dominio BlackFox: Mannella e Pascari campioni regionali
Gli atleti della palestra BlackFox presente sulla pedana di Bioglio

PESISTICA. Dominio BlackFox: Mannella e Pascari campioni regionali

Grande soddisfazione per la palestra CrossFit BlackFox di Volpiano, dominatrice incontrastata della fase regionale per accedere ai Campionati Italiani Seniores, Master e Universitari di pesistica. Domenica 29 gennaio, infatti, presso la palestra comunale di Bioglio (Biella), una numerosa rappresentanza di atleti della BlackFox ha gareggiato nelle qualificazioni regionali, ottenendo ottimi risultati individuali e di squadra. La BlackFox si è infatti piazzata al primo posto della classifica delle società, grazie alle spledendide vittorie conseguite da Clemente Mannella (nella categoria 85 kg) e Alexandra Pascari (prima nei 60 kg), laureatisi campioni regionali. Entrambi accedono così di diritto alle finali nazionali, in programm ad Ostia i prossimi 25 e 26 febbraio.

Secondo e terzo posto, nella categoria Master, per Francesco Polidoro e Cinzia Pecoraro, mentre Domenico Agresta si piazza sul terzo gradino del podio nella categoria 77 kg. Terza posizione anche per Mirna Giaccio in categoria 60 kg.

Risultati entusiasmanti per la BlackFox, malgrado l’obiettivo primario fosse stato già raggiunto in fase di iscrizione, poiché nessun’altra palestra era riuscita a portare ben 11 atleti in gara. Numeri davvero importanti, soprattutto se si pensa che la BlackFox ha completato il processo di affiliazione alla Federazione Italiana Pesistica (FIPE) solo qualche settimana fa. Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie al lavoro e all’esperienza di Clemente Mannella – socio della palestra volpianese insieme a Luca Pasqua e Domenico Agresta – tecnico FIPE dal 2007 e già campione italiano nella categoria Juniores e, due volte, in quella Seniores.

Alla gara di Bioglio hanno preso parte undici portacolori della BlackFox. Oltre a Clemente Mannella, a caccia della terza medaglia d’oro della sua carriera tra i Senior, in pedana si sono presentati anche Simone Battaglia, Domenico Agresta, Alessandro Baj, Alessandro Pozzato, Luigi Gionta, Gabriele Quassolo, Francesco Polidoro, Mirna Giacco, Cinzia Pecoraro e Alexandra Pascari, quest’ultima destinata ad una scintillante carriera.

Commenti

Blogger: Gabriele Rossetti

Avatar

Leggi anche

Ferruccio Valzano e Lisa Sella del Borgonuovo

CALCIO A 5. L’U.S. Borgonuovo punta al Trentennale con rinnovato entusiasmo

L’U.S. Borgonuovo di calcio a 5 è un’attivissima realtà del tessuto associazionistico sportivo di Settimo …

Blitz Balangero Under 16 (foto d'archivio)

FOOTBALL AMERICANO. I Blitz Balangero al via del mini-campionato Under 14

Il football americano prova a ripartire e lo fa con gli atleti più giovani: il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *