Quattro nigeriani, con età comprese tra i 20 e i 22 anni, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dalla polizia, con l’accusa di aver spacciato hascisc e marijuana in piazza del Bacio a Perugia, nel quartiere di Fontivegge.
La squadra mobile del capoluogo umbro aveva seguito per un paio di mesi l’attività di spaccio. Un’attività quotidiana e continuata, ha spiegato il vicequestore Marco Chiacchiera durante una conferenza stampa in questura.
I poliziotti – secondo quanto riferito – hanno monitorato le cessioni nei pressi delle panchine e gli occultamenti di sostanza stupefacente negli anfratti di muri. Non sono mancate le cessioni di eroina.
I nigeriani sono stati bloccati tra Perugia (parco della Verbanella e Fontivegge), Torino e Vicenza.
In questura si è appreso che le quattro persone fermate, sbarcate nei mesi scorsi a Lampedusa, in possesso del permesso di soggiorno provvisorio, avevano fatto richiesta per l’ottenimento dello status di rifugiati politici.
Le indagini della seconda sezione della squadra mobile, specializzata nel contrasto alla criminalità diffusa, puntano ora a individuare i canali di rifornimento della sostanza stupefacente.