Su questo blog proponiamo percorsi da fare in bicicletta o a piedi. Scriveteci il vostro percorso preferito, lo pubblicheremo e potremo, magari, rifarlo insieme. Scrivetelo alla Ri-Ciclistica Settimese: ri.ciclisticasettimese@gmail.com
Il primo percorso che proponiamo è un bel giro breve che ci porta da Settimo alla frazione di Mezzi Po, potrete visitare il “Santuario Madre della Divina Provvidenza”, molto bello, e vedere l’edificio delle vecchie scuole elementari. Le fotografie, messe in sequenza, vi mostrano i punti in cui svoltare.
Difficoltà: facile, ci sono dei tratti sconnessi da pedalare lentamente, il tratto su asfalto è poco trafficato.
Distanza: Km 5 (andata e ritorno Km 10).
Foto 1: partite dalla ciclabile di via Ariosto, percorrendola sino al termine, al limite del piazzale Freidano.
Foto 2: uscite dal cancello del piazzale Freidano e imboccate via Po.
Foto 3: breve tratto su via Po, svoltate a sinistra su una strada che si addentra tra le case.
Foto 4: lasciate le case, svoltate a destra e seguite il corso d’acqua.
Foto 5: oltrepassate il Lago Blu e arrivate alla rotatoria.
Foto 6: imboccate la rotatoria e proseguite in direzione Mezzi Po, da questo punto è tutto asfalto.
Foto 7: proseguite sulla strada e vedrete sulla destra la Chiesa, girate intorno al ristorante L’Ostu dal Maslè e prendete a destra.
Foto 8: siete arrivati.
Foto 9: traccia del percorso.
Foto 10, 11, 12, 13, 14: fotografie della chiesetta e delle scuole.