Home / Piemonte / Pentenero dichiara guerra a Corgiat. Corsa alla segreteria regionale
Pentenero Gianna
Pentenero Gianna

Pentenero dichiara guerra a Corgiat. Corsa alla segreteria regionale

Il consigliere regionale Gianna Pentenero candidata alla segreteria regionale del Partito Democratico contro il sindaco di Settimo Torinese Aldo Corgiat. Non è ancora passata tra le file dei renziani ma pare siano ormai in corso trattative per il grande salto della quaglia e “quaglia” evidentemente non è riferito a lei. Sarebbe andata così. Dopo il no di Magda Negri, il sindaco di Torino Piero Fassino l’avrebbe chiamata prospettandole un percorso tutto in salita. Lei, dicono i beninformati, avrebbe preso tempo, ma solo per scaramanzia. Dirà di “sì” solo se sarà Renzi in persona a darle un colpo. Ne basta uno. Di telefono s’intende…
La novità dell’ultima ora altro non sarebbe se non l’ennesimo braccio di ferro al di là e al di qua del torrente Orco, tra due città Chivasso e Settimo Torinese un tempo legate da profonda amicizia, pur nella diversità di vedute politiche. Di là i socialisti di Ossola con i comunisti di Corgiat, di qua i socialisti di Marasà con i democristiani e poi il centrodestra di Fluttero e Matola. Si è sempre andati d’accordo su tutto. Sui rifiuti, sull’asl, sull’acqua, sulle strade. L’incomunicabilità – fa un po’ ridere – è incominciata proprio da quando il Partito Democratico, con le sue correnti e i giochi di potere, s’è sdraiato su ogni cosa.

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

Hanno minacciato con frasi scioccanti e video via social le persone che gli avevano impedito di iscriversi all’albo delle associazioni settimesi per gestire un gattile:

IVREA. Violenza sessuale sulla figlia minorenne, condannato

Undici anni di reclusione per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia 14enne. E’ la …

VENARIA. Covid: ridotto l’orario del punto di primo intervento del polo sanitario

Ci risiamo. Il Punto di primo intervento del Polo Sanitario di Venaria, a partire da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *