Home / Dai Comuni / PAVONE. Il sindaco più pagato del Canavese
Il Sindaco Alessandro Perenchio

PAVONE. Il sindaco più pagato del Canavese

Resta in assoluto, con i suoi 1.952,21 euro lordi mensili, il sindaco più pagato del Canavese. Alessandro Perenchio ha deciso di confermare la cifra che si è auto-attribuito dall’inizio del suo mandato, con tutte le conseguenti critiche della minoranza e risultando in cima ad una nostra inchiesta del 2014 (più pagato anche del sindaco di Ivrea Carlo Della Pepa).
“Io avrei preso niente più niente meno che quello che percepisce un qualunque lavoratore in fabbrica” aveva puntato il dito Pino Andriolo, capogruppo dell’opposizione, consapevole del difficile periodo economico, in cui tutti devono farei conti per riuscire ad arrivare alla fine del mese seppure in eporediese, grazie all’Olivetti, si viva ancora, tutto sommato, piuttosto bene, sulle spalle di un passato prosperoso. E Perenchio non si vergogna né si dispiace. “Mi sembra giusto – aveva risposto già a suo tempo al nostro giornale – percepire un’indennità congrua al tempo che passo in comune e che sottraggo al lavoro e alla famiglia”. 1.952,21 euro è esattamente il massimo previsto dalla legge per i lavoratori autonomi in comuni tra i 3mila ed i 5mila abitanti.
In base alle percentuali per legge calcolate sullo stipendio del sindaco, il Vice Sindaco Gianfranco Cobetto continuerà a percepire 300,34 euro lordi mensili mentre gli Assessori prendono 225,25 euro lordi mensili, ovvero l’assessore al bilancio Chiara Bartolini, l’assessore esterno all’urbanistica Maurizio Giglio Tos e l’assessore alla cultura Irene Ferrero. Calcolatrice alla mano tutta la Giunta costa ogni mese 2928,3 euro e tutto l’anno oltre 35mila euro. Una somma cospicua per il bilancio dell’ente.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Trasporti: “La Regione trovi soluzioni per Canavese”. L’appello di Bonomo

“La Regione trovi subito una soluzione per le corse dei mezzi pubblici negli orari di …

PD contro PD sul nuovo ospedale per Ivrea e il Canavese

Canavese contro eporediese; sindaci di qua contro sindaci di là; Ivrea e Bollengo contro Scarmagno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *