Home / Dai Comuni / PAVONE. Apre lo sportello per i Dsa

PAVONE. Apre lo sportello per i Dsa

L’ultima novità è l’apertura, il prossimo 7 ottobre, di uno sportello di consulenza gratuita sui disturbi specifici dell’apprendimento. Meglio comonosciuti come dislessia, disgafia e discalculia.

Eppure, quello di rimanere sempre al passo coi tempi sul tema dell’istruzione, è un sistema collaudato da anni. Che rende l’istituto comprensivo di Pavone fiore all’occhiello dell’intero territorio.

“Come facciamo? Semplice  spiega il sindaco, Alessandro Perenchio all’apertura delle scuole dopo le vacanze estive – cerchiamo di affrontare i problemi e risolverli non appena si presentano”.

A volte anche prima.

Da anni – continua – collaboriamo con gli assistenti sociali cercano di rispondere alle esigenze dei nostri allievi e devo dire che sia la scuola che le famiglie sono molto contenti”.

Passi avanti ne sono stati quindi fatti.

Per quanto riguarda l’apertura dello sportello – afferma ancora il primo cittadino – abbiamo deciso di farlo perchè ci siamo resi conto che sempre più persone sono alla ricerca di informazioni sui Dsa”.

Genitori che cercano risposte su come fare per agevolare il percorso scolastico o che semplicemente hanno bisogno di trasformare il loro dolore in qualcosa di costruttivo per i loro figli, ma anche consulenze agli insegnanti che sempre più spesso si trovano a dover affrontare casi di allievi in difficoltà.

A gestire lo sportello, al centro civico di Bellavista, sarà la dottoressa Veronica Grosso, psicologa ed esperta di Disturbi specifici.

Sarà aperto dal 7 ottobre e fino a giugno il primo ed il terzo sabato di ogni mese dalle 10 alle 11.30.

Personalmente ritengo che il sostegno scolastico sia una linea politica piuttosto importante, da seguire e da migliorare sempre di più. Ed è per questo – conclude Alessandro Perenchioche continuerò a farlo”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Sertoli batte Ballurio: licenziamento giusto… Il Ministero dell’interno gli dà ragione, ma…

S’era rivolta al Capo dello Stato Sergio Mattarella per l’annullamento del provvedimento del 3 marzo …

La macelleria Bertinetto di Rivarolo Canavese

RIVAROLO. Così il virus ha stravolto le vite dei negozianti. Il racconto di Paola della macelleria Bertinetto

Paola De Iudicibus, 51 anni,  lavora da 15 anni col marito Ivo, 52 anni, titolare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *