Home / Sport / Nuoto / PALLANUOTO. Il Settebello è pronto per le finals di Europa Cup a Zagabria

PALLANUOTO. Il Settebello è pronto per le finals di Europa Cup a Zagabria

Il Settebello, atteso dalle finals di Europa Cup a Zagabria dal 5 al 7 aprile, batte gli iberici in un test match giocato al Centro Federale di Ostia con le nuove regole approvate a dicembre dalla Fina. Dieci giocatori di movimento a rete con la tripletta di Renzuto miglior marcatore. Funziona l’attacco con tagli e movimenti e buona velocità di manovra che mette in difficoltà la difesa della Spagna che ci aveva battuto nella semifinale europea a Barcellona lo scorso luglio. Giovedì partenza per la Croazia poi venerdì l’esordio del torneo continentale alle 18.30 la Russia. Soddisfatto il CT Campagna: “E’ stata una bella tre giorni con gli spagnoli soprattutto sull’intensità e su come si devono preparare determinate fasi di gioco. Ci vogliono giocatori seri e ben in forma che sappiano sfruttare queste nuove regole e le situazioni che si creano. Ci prendiamo quello di buono ma abbiamo fatto anche tanti errori. Questo era solo un test match e analizzeremo questa partita per preparare al meglio quello contro la Russia di venerdì che sarà una partita difficile. In Russia giocano già con queste regole in campionato e saranno più avvezzi ai cambiamenti e dovremo essere molto attenti e precisi”.

tabellino Italia-Spagna 14-8
Italia: Del Lungo , F. Di Fulvio , Molina Rios 1, Figlioli 1 (rig.), Damonte , Velotto 1, Renzuto 3, Echenique 2, N. Presciutti 2, Bodegas 1, Aicardi 1, Bertoli , De Michelis , E.di Somma 1, Spione 1. All. Campagna.
Spagna: Lopez Pinedo , Munarriz Egana 1, Granados Ortega 1, De Toro Dominguez , Barroso Macarro 1, Pericas Eixarch , Cabanas Pegado , Fernandez Miranda , Tahull Compte , Perrone Rocha 1, Mallarach Guell 4, Bustos Sanchez, Lorrio Bejar , Sanahuja Carne . All. Martin
Arbitri: Severo e Collantoni

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VOLLEY. A Nantes l’Italia affronta la Turchia negli ottavi di finale degli Europei

L’Italia è arrivata nel nord ovest della Francia dove sarà impegnata nella seconda fase dei …

BEACH VOLLEY. Lupo e Nicolai conquistano il pass per Tokyo 2020

Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno conquistato la qualificazione per Tokyo, ottenendo uno dei due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *