Home / BLOG / PALAZZOLO. La scuola è ancora un cantiere: rimandato l’inizio delle lezioni
LAVORI IN CORSO Le scuole di via Trento Trieste

PALAZZOLO. La scuola è ancora un cantiere: rimandato l’inizio delle lezioni

I bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Palazzolo dovranno attendere ancora una settimana prima di poter tornare sui banchi di scuola. I lavori di manutenzione straordinaria del plesso scolastico di via Trento Trieste n. 43 hanno subito numerosi ritardi, le classi di alunni verranno quindi spostate in altre sedi; il sindaco Emiliano Guarnieri con un’ordinanza emessa il 4 settembre ha posticipato l’inizio delle lezioni dal 10 al 17 settembre.

I bambini della Scuola dell’Infanzia verranno temporaneamente ricollocati nell’edificio dall’ex scuola di Palazzolo, situato in via Vittorio Veneto, mentre gli alunni della Scuola Primaria seguiranno le lezioni a Trino, nelle aule dell’edificio appartenente ai Salesiani. Per gestire il trasporto degli studenti della Primaria il sindaco di Palazzolo ha predisposto il servizio bus gratuito.

I lavori di manutenzione alla scuola, iniziati a giugno, attualmente sono ancora in corso.

Il sindaco Guarnieri ha commentato così la situazione: «Non ci aspettavamo questo scenario, i lavori di manutenzione straordinaria sarebbero dovuti terminare a ridosso dell’inizio delle lezioni, speriamo che questa sia una soluzione provvisoria e che gli alunni possano tornare presto nel plesso scolastico di via Trento Trieste. Abbiamo posto alcuni quesiti alla ditta che si occupa della manutenzione, siamo in attesa di risposta, non sappiamo ancora se verranno apportate modifiche al contratto che abbiamo stipulato; il Comune ha dovuto affrontare spese impreviste per trovare una soluzione temporanea alla mancanza di una sede scolastica agibile».

Lo scorso mercoledì il sindaco Guarnieri ha organizzato una riunione per illustrare ai genitori degli alunni i problemi relativi alla riapertura delle scuole e le soluzioni che la Giunta comunale ha deciso di adottare.

Commenti

Blogger: Sara Mazzola

Sara Mazzola
Investigando. La regola delle 5 W.

Leggi anche

CRESCENTINO. Per fare il “bilancio consolidato” serve un supporto

Il bilancio consolidato è il documento contabile che ha lo scopo di rappresentare i risultati …

CRESCENTINO. Festa della Madonna del Palazzo: celebrazioni religiose e luna park

Ad agosto la città onora la Madonna del Palazzo, a cui è dedicato il santuario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *