Home / BLOG / PALAZZOLO. Il campo sportivo intitolato al compianto Piero Gallo
EX PORTIERE Piero Gallo

PALAZZOLO. Il campo sportivo intitolato al compianto Piero Gallo

Sabato scorso, nel primo pomeriggio, prima del calcio di inizio che ha dato il via al torneo, la comunità palazzolese si è radunata nel campo sportivo comunale per l’inaugurazione della targa in memoria di Piero Gallo. Hanno presenziato alla cerimonia anche parenti e amici del palazzolese  prematuramente scomparso.

L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di intitolare il campo sportivo al compaesano mancato nello scorso giugno all’età di 51 anni. Il sindaco Emiliano Guarnieri spiega così la decisione: «Piero si è sempre dedicato alle attività sportive prima come giocatore e poi come dirigente e motivatore».

Gallo ha giocato per diversi anni come portiere, è stato anche allenatore, ha indossato le maglie di diverse squadre del vercellese tra cui la Pro Palazzolo, squadra alla quale è rimasto particolarmente legato e che non ha mai abbandonato: infatti dopo aver appeso i guanti da portiere al muro è diventato dirigente della squadra locale. Era molto conosciuto e benvoluto dai suoi concittadini, si è sempre dedicato allo sport con impegno e dedizione anche durante il periodo della malattia.

Dopo l’inaugurazione e il momento dedicato al ricordo di Piero è iniziato il Torneo di calcio dedicato ad un altro illustre palazzolese che ci ha lasciato pochi mesi fa, Gianfranco Genovese, che  ricoprì il ruolo di presidente della Pro Palazzolo.

Commenti

Blogger: Sara Mazzola

Sara Mazzola
Investigando. La regola delle 5 W.

Leggi anche

CRESCENTINO. Processo per droga a Vercelli: “Me l’hanno messa per punirmi”

A Vercelli si celebra il processo per una brutta storia di minacce e ritorsioni, presumibilmente …

TRINO. Pane non poteva esporre quell’insegna anche dopo le elezioni amministrative

Circa un anno fa il Sinodo dei Sinistri – di cui fanno parte Giorgio Cognasso, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *