Home / BLOG / PALAZZO. Tutta la comunità saluta il nuovo parroco

PALAZZO. Tutta la comunità saluta il nuovo parroco

Domenica 10 marzo tutta Palazzo si è riunita presso la chiesa di San Genesio per un’occasione speciale: il benvenuto ufficiale al nuovo parroco Don Geofrey Mulangwa.

Don Geofrey è arrivato nella nostra parrocchia a inizio dicembre”, ha affermato il Sindaco Amanda Prelle, “dopo che Don Piero Agrano è stato destinato a San Lorenzo (Ivrea).

Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di salutare ufficialmente il nostro nuovo parroco prima a causa della vicinanza con le feste, così lo abbiamo fatto domenica, coinvolgendo tutte le associazioni: il Gruppo Alpini di Palazzo Canavese e Piverone, la Pro Loco, la banda musicale, il coro e la Protezione Civile”.

Dopo la tradizionale messa, quindi, il Sindaco è intervenuto ringraziando in primis Don Piero Agrano per l’attività svolta e Mons. Edorardo Aldo Cerrato per aver destinato Don Geofrey a Palazzo, per procedere successivamente con i saluti al nuovo parroco.

Ha poi condiviso con i presenti il ricordo del momento in cui ha conosciuto Don Geofrey – quando ancora non officiava presso la parrocchia del Comune  – occasione in cui ha  scoperto con stupore di essere sua coetanea. Un aneddoto che ha fatto sorridere: “Mi sono sempre rivolta a lui dandogli del tu”, ha precisato, “proprio in segno di accoglienza. Anche domenica non ho usato parole di rito nei suoi confronti perché ciò che volevamo comunicare era la nostra vicinanza a un parroco che è sempre stato molto aperto fin dall’inizio e si è subito integrato con la popolazione”.

Un benvenuto, quindi, all’insegna della semplicità – qualità che caratterizza lo stesso Don Geofrey -conclusosi con l’esibizione della banda e con un piccolo rinfresco.

Commenti

Blogger: Martina Gueli

Martina Gueli
Artisticamente parlando

Leggi anche

SETTIMO TORINESE: Incidente in corso Piemonte, grave motociclista

Sono gravi le condizioni di un motociclista di 30 anni di cui non sono state …

CIRIE’. Borgo Loreto vince il Palio

Dopo una sfida all’ultimo punto il Borgo Loreto ha vinto il Palio dei Borghi 2019. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *