Home / In provincia di Torino / OULX. Barche di cartone lungo il fiume, torna la Carton Rapid Race
Carton Rapid Race

OULX. Barche di cartone lungo il fiume, torna la Carton Rapid Race

Sport, divertimento e solidarietà con la Carton Rapid Race, che torna a Oulx il primo e il 2 luglio. Cartone, nastro adesivo e fantasia gli strumenti a disposizione dei partecipanti, un migliaio lo scorso anno, per costruire imbarcazioni di ogni tipo e forma, con a bordo equipaggi di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di percorrere il percorso di gara, lungo il fiume, nel minor tempo possibile.
E, soprattutto, senza affondare.
“Siamo molto contenti che gli organizzatori di OrcoKayak abbiano deciso anche per quest’anno di portare la manifestazione ad Oulx – commenta il primo cittadino della località montana della Valle di Susa, Paolo De Marchis -. Dietro alla costruzione di semplici o complesse barche di cartone c’è il forte messaggio della gioia di stare insieme, una ricerca di spensieratezza”.
Lo scorso anno gli spettatori furono 30 mila, per un evento che nel corso degli anni è diventato uno dei più importanti di tutto l’arco alpino.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Inaugurata la mostra organizzata dall’ associazione “La voce dei venti” a Palazzo Einaudi

L’ associazione artistica “La voce dei venti”, sabato scorso, ha inaugurato la sua mostra presso …

CHIVASSO. Conferenza dal titolo: “Gli ultimi giorni di Gesù: la verità storica sulla passione” a cura dell’associazione “La Via della Conoscenza”

Venerdì 24 maggio, alle ore 21,00, presso la Sala del Consiglio di Piazza C.A. dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *