Home / Dai Comuni / ORBASSANO. Sanità: Saitta, “incontrerò i sindaci il 12 marzo”
Antonio Saitta
Antonio Saitta

ORBASSANO. Sanità: Saitta, “incontrerò i sindaci il 12 marzo”

L’assessore alla Sanità del Piemonte, Antonio Saitta, incontrerà i sindaci dell’area di Orbassano il 12 marzo in occasione dell’apertura del nuovo poliambulatorio. Obiettivo, verificare la possibilità di migliorare gli orari. Saitta lo ha detto oggi in aula, rispondendo a un question time del consigliere Andrea Appiano (Pd), sulle modifiche di orario delle sedi sub-distrettuali di Beinasco, Bruino, Piossasco, Rivalta e Volvera (Asl TO3).
“Il 12 marzo – ha spiegato l’assessore – presenzierò all’apertura del Poliambulatorio di Orbassano e in quella occasione ho già organizzato un incontro con i sindaci del distretto. Sarà l’occasione per verificare con loro se si                 possa intervenire per migliorare la situazione”.
“Una situazione – osserva – che è conseguenza delle ripercussioni dei pensionamenti di due unità operative amministrative, che si sommano ai gravi problemi personali di una terza operatrice. I vertici dell’Asl TO3 e il direttore del Distretto hanno cercato di ridurre l’impatto delle assenze del personale attraverso il distacco temporaneo di una unità operativa per due mattine la settimana dal 2 marzo”.
“La temporanea contrazione dei servizi – aggiunge – è conseguenza di una cronica carenza di personale, in attesa che venga ridefinita da parte della Regione la rete dei servizi sanitari territoriali, il che avverrà entro giugno, come stabilito nella delibera sul riordino degli ospedali”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

BRUSASCO. Elezioni, parla Trombadore: “Non mi ricandiderò”

BRUSASCO. Elezioni, parla Trombadore: “Non mi ricandiderò, ho fatto quel che dovevo”. Luciana Trombadore, classe 1973, …

BRANDIZZO. Bodoni scrive alla scuola: in giro studenti in quarantena!

“Gli studenti violano la quarantena”. E’ l’allarme lanciato dal sindaco di Brandizzo Paolo Bodoni in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *