La stagione pallavolistica è alle porte e, come da miglior tradizione, c’è attesa su più fronti per i primi verdetti ufficiali provenienti dai campi. Le amichevoli sono solo più un ricordo, è ora di fare sul serio. Portata a termine l’esperienza nella Coppa Italia di serie B2 femminile, il Canavese Volley di Andrea Rossini attende con impazienza l’esordio sul palcoscenico nazionale della B2, previsto per sabato 19 ottobre
in casa della Normac Avb Genova. L’obiettivo stagionale della neopromossa compagine eporediese è uno solo, la salvezza, e va ricercato con tutte le forze nel girone A. Genova è tradizionalmente un campo difficile ed esordire in trasferta sarà tutt’altro che agevole, ma Valentina Bona e compagne dovranno provare fin dalla prima partita a sorprendere le avversarie che incontreranno sulla propria strada.
In campo regionale, il Calton Volley debutterà nel pomeriggio di sabato 19 sul campo del Volley Bellinzago nella prima del girone A di serie C femminile. La squadra di Toni Remollino, seconda nella classifica generale della prima fase di Coppa Piemonte a pari merito con la Sprint Virtus Chiavazza, vuole partire con il piede giusto anche in campionato. In serie D, per quanto riguarda il girone A, debutto interno sia per la Volley Fortitudo Chivasso di Luca Gioeni, attesa alla palestra Newton dal confronto con il Cacciati Teamvolley, sia per la Pallavolo Montalto Dora, di scena tra le mura amiche contro il Volley Pont Saint Martin. Nel girone C, invece, prima da prendere con le molle per la Finimpianti Rivarolo Canavese di Andrew Runich, protagonista in casa della “vecchia conoscenza” San Francesco al Campo Volley.
Nel fine settimana prenderanno il via anche i campionati regionali maschili. Sul massimo palcoscenico piemontese si esibiranno il Volley Montanaro di Federico Iannaccone, impegnato all’esordio nel girone A di serie C sul campo della corazzata Bruno Tex Aosta, ed il Volley Caluso, sestetto guidato dal tecnico emergente Marcello Piras che proverà a contrastare al Palazzetto dello Sport di frazione Arè i giovani della Crf Surrauto Fossano. Chiudendo con la serie D, l’Alto Canavese Volley inizierà la nuova stagione potendo far affidamento sul sostegno del proprio pubblico nella sfida contro la Pivielle Homeline Valli di Lanzo, mentre il Foglizzo Canavese Volley del confermato Mario Levis debutterà domenica 20 ottobre nel capoluogo piemontese contro il Volley San Paolo.
Benvenuto! Accedi con le tue password!