Luca Tomasetto scrive il suo nome nell’albo d’oro dell’Open Città di San Mauro, manifestazione valida come 8° Memorial Gianluca Bosco e da quest’anno Trofeo Suzuki Autogrup S. Poteva essere l’anno del Roudami-bis, con Mohcine che ha l‘occasione di trionfare ancora in quella che per anni è stata casa sua, invece il talentuoso marocchino, ora maestro al Green Park, vede sfumare il sogno in finale proprio contro Tomasetto, classificato solamente 2.4 a causa di vari infortuni che ne hanno limitato l’attività agonistica negli anni scorsi. Una finale molto avvincente quella tra Roudami e Tomasetto, giocata di fronte ad una cornice di 150 persone pronte ad onorare e festeggiare il nome di Gianluca: ci piace ricordarlo ogni anno, perché questo torneo sarà sempre una festa. Nel match conclusivo dell’Open, Tomasetto parte forte, riuscendo ad imporsi da fondo campo, in particolare con il servizio e il dritto a sventaglio, e così la prima frazione di gioco termina con il punteggio di 6-2. Roudami riesce con le sue geometrie e soprattutto con la smorzata a spezzare il ritmo al rivale e rimette tutto in discussione, imponendosi 6-1 nel secondo parziale. Tutto si decide così nel terzo e decisivo set, in cui il ventiduenne torinese conquista con le unghie un tiratissimo primo game e poi prende il largo nel punteggio, portando a casa il trofeo con lo score di 6-2.
La volontà dello staff sanmaurese guidato da Marco Bosco e del nuovo main sponsor Suzuki Autogrup S è quella negli anni di aumentare il montepremi dell’Open, con l’intento di elevare ancora di più il livello del torneo.
Queste le parole del maestro del San Mauro Country Club: “Voglio ringraziare il giudice arbitro Pier Carlo Capra e Riccardo Iemma per l’organizzazione e Giancarlo Rossotti per la cura dei campi e della location per la finale. Oltre alla Suzuki, è doveroso menzionare tutti gli altri sponsor: B-Side, Carrozzeria Minutiello, Lavanderie Cleaning, Dada Express, Centro Odontoiatrico Quamori, Advantage Store, Gerotto Costruzioni, Nonne Costruzioni, Smile Point, Verde Vivo e Vitality’s”.