Home / Piemonte / Alessandria / NOVI LIGURE. Uomo muore travolto dal treno alla stazione di Novi Ligure
Polfer
Polfer

NOVI LIGURE. Uomo muore travolto dal treno alla stazione di Novi Ligure

Un uomo è morto travolto da un treno nella stazione di Novi Ligure. “Stiamo ascoltando i testimoni – spiega la Polfer – per ricostruire se si sia trattato di un suicidio o di un investimento dovuto ad altre cause”.
Sul posto anche il personale sanitario del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Secondo quanto riferito da Trenitalia “il traffico ferroviario tra Alessandria e Arquata Scrivia sulla ‘Alessandria-Genova’ è rallentato. I treni in arrivo e partenza utilizzano gli altri binari disponibili con ritardi fino a 20 minuti”.

Si chiamava Renzo Pagliari e aveva 76 anni l’uomo che, oggi pomeriggio, è morto travolto da un treno nella stazione di Novi Ligure.
“Secondo il racconto del capotreno e di due testimoni – spiega la Polfer – l’anziano avrebbe tentato di attraversare i binari nonostante il convoglio in arrivo avesse azionato più volte i dispositivi acustici. Probabilmente era convinto di riuscire a raggiungere l’altro marciapiede. Sarebbe stato anche dissuaso da una donna che gli avrebbe gridato ‘Non andare, non andare'”. Pagliari viveva solo.
Il traffico tra Alessandria e Arquata Scrivia, intanto, è tornato regolare. I treni – secondo quanto riferito da Trenitalia – hanno registrato ritardi medi di 10′, con punte massime fino a 30’; uno è stato cancellato e un altro limitato nel percorso.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Lutto per l’ex Consigliere Comunale Michele Marchitto

Simone Corradengo, giornalista e nipote dell’ex consigliere comunale Michele Marchitto, ci ha inviato l’articolo per …

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *